infiorata
infiorata
Eventi e cultura

Domenica 9 giugno torna l'Infiorata a Ruvo di Puglia

Sul sagrato della Cattedrale verrà allestito il tradizionale tappeto floreale

L'Ottavario del Corpus Domini diventa occasione per la città di riscoprire gli autentici valori popolari, religiosi e comunitari.

Infatti, domenica 9 giugno, la Pro Loco di Ruvo di Puglia con la collaborazione del Comitato Feste Patronali allestisce il tradizionale tappeto floreale sul sagrato della Cattedrale.

L'Infiorata è una delle tradizioni più affascinanti e spettacolari del patrimonio culturale italiano. Questa celebrazione trasforma strade e piazze in tappeti di fiori colorati, affondando le sue radici nel XVII secolo.

Inoltre, l'infiorata della festa dell'Ottavario del Corpus Domini a Ruvo di Puglia è stata recentemente iscritta nella Rete Nazionale delle Infiorate e delle composizioni di arti effimere, e verrà presentata il 28 giugno presso il Ministero della Cultura.
  • infiorata
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia risplende con l’Infiorata dell’Ottavario del Corpus Domini Ruvo di Puglia risplende con l’Infiorata dell’Ottavario del Corpus Domini La tradizione secolare si rinnova con un tappeto floreale e un importante riconoscimento nazionale
E' la domenica del Corpus Domini, da non perdere l'infiorata in piazza Matteotti. Ecco il programma completo. E' la domenica del Corpus Domini, da non perdere l'infiorata in piazza Matteotti. Ecco il programma completo. La messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia è in programma alle ore 18.30
Tappeti fatti con i fiori, domenica torna l'infiorata Tappeti fatti con i fiori, domenica torna l'infiorata Domenica 5 giugno in occasione del Corpus Domini
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.