
Eventi e cultura
Diventare genitori consapevoli con un percorso formativo con i libri a Ruvo di Puglia
La libreria L'Agorà - Bottega delle Nuvole lancia un'iniziativa dedicata ai genitori di bambini tra 0 e 3 anni
Ruvo - venerdì 14 febbraio 2025
La lettura come strumento di crescita e interazione tra genitori e figli è il fulcro del progetto "Partendo dal libro... oltre il libro", promosso dalla libreria L'Agorà di Ruvo di Puglia.
L'iniziativa prevede sei incontri formativi rivolti ai genitori di bambini nella fascia d'età 0-3 anni, con l'obiettivo di fornire strumenti pratici per migliorare l'interazione familiare e favorire lo sviluppo del linguaggio attraverso i libri.
L'iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare i genitori sull'importanza della lettura condivisa fin dai primi mesi di vita del bambino. Gli incontri saranno finalizzati a:
Fornire ai genitori strumenti concreti per migliorare l'interazione con i propri figli;
Stimolare lo sviluppo del linguaggio attraverso l'uso dei libri;
Creare momenti di condivisione e riflessione sul ruolo educativo della lettura.
Il percorso è riservato a un massimo di 10 coppie di genitori. Per partecipare, è necessario iscriversi presso la libreria L'Agorà entro il 28 febbraio.
Si tratta di un'opportunità preziosa per i neogenitori desiderosi di approfondire nuove modalità di interazione con i propri figli e di scoprire il potere educativo della lettura. L'evento si inserisce nell'iniziativa culturale che mira a promuovere il valore dei libri fin dalla prima infanzia, consolidando il legame tra genitori e figli attraverso la narrazione e la scoperta delle storie.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente alla libreria L'Agorà.