Operatore Socio Sanitario
Operatore Socio Sanitario
Vita di città

Disponibile a Ruvo di Puglia il servizio di infermieri a domicilio

Assistenza volontaria e gratuita per anziani, ammalati, non autosufficienti o disabili

Nel corso della riunione del Centro Operativo Comunale di Ruvo di Puglia tenutasi ieri martedì 7 aprile è stato messo a punto il servizio dell'attività infermieristica a domicilio.

I cittadini anziani, ammalati, non autosufficienti o con disabilità che non possono uscire di casa e che hanno bisogno di un intervento infermieristico (per un prelievo, per una medicazione, per una fleboclisi, per iniezioni o altro) possono, facendone richiesta al proprio medico curante, ricevere a domicilio l'assistenza di un infermiere.

Il servizio è possibile grazie alla disponibilità volontaria e gratuita di alcuni infermieri professionisti ruvesi che hanno infatti deciso di mettere a disposizione il proprio tempo libero nel periodo di questa emergenza.
Un modo in più per aiutare le persone a restare a casa.

Il servizio è gratuito ed è realizzato con il coordinamento dei Medici di Famiglia e con la collaborazione operativa della Ruvo Soccorso.
  • Assistenza
Altri contenuti a tema
Baby sitter, colf e badanti per persone con disabilità, 40mila euro per aiutare le famiglie Baby sitter, colf e badanti per persone con disabilità, 40mila euro per aiutare le famiglie L'avviso pubblico per i contributi in voucher del Comune di Ruvo di Puglia
Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, avviso pubblico dell'Ambito Territoriale Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, avviso pubblico dell'Ambito Territoriale Il servizio dovrà essere erogato nei comuni di competenza dell’Ambito Territoriale n. 3 Corato-Terlizzi-Ruvo di Puglia
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.