Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Politica

Disco verde per il bilancio in consiglio comunale

Soddisfatto il Sindaco Chieco: «Abbiamo le idee chiare, la nostra azione sarà ancora più evidente»

Il consiglio comunale di Ruvo di Puglia ha approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il bilancio di previsione 2022. Il Sindaco Pasquale Chieco ha espresso soddisfazione: «Abbiamo presentato alla città il nostro programma per i prossimi anni. Ci atterremo scrupolosamente alle proposte per le quali i ruvesi ci hano dato fiducia e porteremo fino in fondo gli impegni che abbiamo assunto: nuova linfa al centro storico, nuova energia alla zona industriale, nuove possibilità per i giovani, cura per i più fragili, la cultura come strumento di crescita, la partecipazione e l'inclusione, opportunità per tutte e tutti. Nuove soluzioni per problemi antichi come quelli della casa, del lavoro, della salute» è quanto sostenuto dal capo dell'amministrazione.

«Il Pnrr è un il treno che passa una sola volta e porta sui territori risorse e occasioni imperdibili. Ci siamo messi al lavoro con impegno, abbiamo provato a recuperare ogni centesimo disponibile, abbiamo chiesto agli uffici di dedicare ogni energia alla "cattura" di queste opportunità e alla città pazienza nella gestione del presente» ha aggiunto, definendo il provvedimento approvato «un bilancio con le spalle larghe, che ci consente di metterci subito in moto, di iniziare a rispondere alle tante sollecitazioni che questo tempo manda, di cogliere le occasioni, particolarmente quelle che consentono la realizzazione di opere pubbliche strategiche, e in fase di assestamento la stretta relazione con il nostro programma e la nostra azione sarà ancora più evidente».

Ruvo di Puglia ha provveduto a rispettare in buon anticipo la scadenza per l'ok al bilancio prevista dai termini di legge.

«Possiamo fare tutto questo perché abbiamo, non da oggi, le idee chiare, perché ieri abbiamo lavorato bene risanando i conti, perché abbiamo progetti; possiamo farlo perché abbiamo scelto la strada, possiamo farlo perché abbiamo fantasia, cultura del lavoro, e soprattutto passione, tantissima passione» ha commentato Chieco. «Quello di quest'anno è stato l'ultimo bilancio licenziato dalla dottoressa Rosaria De Tommaso, direttrice dell'area Risorse economiche, che andrà in pensione. Voglio ringraziarla di cuore per la preziosa collaborazione con la giunta e per tutti i suoi anni di intenso lavoro nell'interesse della nostra comunità» ha concluso il Sindaco.
  • Pasquale Chieco
  • COMUNE DI RUVO
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" La nota del primo cittadino di Ruvo di Puglia
Rimborso spese per i Centri Estivi: pubblicato l’avviso per le famiglie Rimborso spese per i Centri Estivi: pubblicato l’avviso per le famiglie Domande entro il 31 Ottobre per ottenere il rimborso delle spese di frequenza dei minori ai centri educativi e ricreativi estivi
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Dal 7 dicembre parte l'VIII edizione del festival a Ruvo di Puglia
Ruvo: sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming Ruvo: sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming Dal 23 novembre il Comune avvia il progetto di digitalizzazione
Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Mazzone: “nel solo 2023 avremo riasfaltato più di  50 vie cittadine”
Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Intervento illustrato nel corso del sopralluogo al cantiere
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.