Disagi nel rinnovo degli abbonamenti per le Zone Blu
Il Sindaco annuncia una contestazione formale e l'azienda proroga gli abbonamenti scaduti
Il sindaco Pasquale Chieco ha espresso il suo disappunto con una dichiarazione ufficiale:
Di fronte a queste difficoltà, l'azienda AJ Mobilità, responsabile della gestione del servizio, ha diramato un comunicato in cui informa di una proroga per gli abbonamenti scaduti il 31 dicembre 2024. La validità di tali abbonamenti sarà estesa fino al 15 gennaio 2025 per consentire il completamento delle operazioni di rinnovo.Ancora una volta, nei primi giorni di gennaio dobbiamo registrare forti disagi da parte dei cittadini che intendono rinnovare gli abbonamenti per la sosta. Si tratta di un disservizio grave e ingiustificabile dovuto al mancato funzionamento del sistema informatico di prenotazione e che non è stato comunicato per tempo all'utenza. Un fatto che ci lascia stupiti (si trattava di una scadenza ampiamente programmata) e per il quale ho chiesto al comandante della polizia locale di inoltrare formale contestazione all'azienda titolare della gestione del servizio, sollecitandola, al contempo, a mettere in campo tutte le azioni possibili per ridurre il grave disagio arrecato all'utenza..
Inoltre, l'azienda ha indicato gli orari di apertura straordinaria dell'info point situato in via Corato 5, per agevolare ulteriormente i cittadini:
Lunedì, mercoledì, venerdì: 9:30 – 12:30
Martedì, giovedì: 16:30 – 19:30
Nonostante questi interventi, il disservizio ha suscitato numerose proteste tra i cittadini, che chiedono maggiore efficienza e trasparenza nella gestione del servizio. La contestazione formale annunciata dal sindaco sarà un passo cruciale per accertare le responsabilità e prevenire il ripetersi di tali situazioni in futuro.