ambulanza ospedale
ambulanza ospedale
Politica

Diabetologia non chiude. Parola del Sindaco

L'ambulatorio sarà tenuto in vita.

E' di lunedì la voce in cui si diceva che l'ambulatorio di diabetologia avrebbe chiuso. Il dottor Fatone, prossimo è prossimo alla pensione e qualche chiacchiera in più ha creato panico tra i pazienti che usufruiscono di uno dei migliori ambulatori del circondario. All'allarmismo infondato il sindaco Chieco si muove con i fatti e prende personalmente informazioni su ciò che accade e che presto accadrà. Poche righe, chiare ed efficaci tranquillizzano l'utenza e tutta la città. Quella della chiusura dell'ambulatorio è una emerita bufala.
Sulla pagina facebook del sindaco appaiono ieri sera le seguenti concise e assertive parole:

«La notizia, messa in circolazione sui social da irresponsabili, di una possibile chiusura dell'ambulatorio di diabetologia di Ruvo di Puglia è totalmente falsa.
Rassicuro i tanti preoccupati cittadini che mi hanno contattato in queste ore: ho ricevuto rassicurazioni e puntuali informazioni in questo senso direttamente dalla Direzione generale della ASL BA.
Il laboratorio ruvese, interessato per qualche giorno dallo spostamento dei pazienti verso Terlizzi e Corato a causa delle ferie estive del dott. Fatone, prossimo alla pensione, continuerà regolarmente la sua attività.
In proposito, al fine di evitare che le ferie del medico responsabile creino disagi ai pazienti ruvesi, ho acquisito la disponibilità della ASL BA ad assicurare, già dai prossimi giorni, la presenza presso il laboratorio ruvese di medici specialisti di endocrinologia.

I servizi di tutela della salute sono un argomento di grande importanza e costituiscono motivo di serie preoccupazioni per tante famiglie ruvesi.
Nel restare sconcertato davanti a chi non si fa scrupolo di mettere in allarme persone ammalate e di speculare politicamente anche su questioni così delicate e personali, invito calorosamente tutti i cittadini a diffidare di "sedicenti ben informati" e a cercare informazioni solo da fonti attendibili e serie, come ad esempio, la ASL BA o direttamente il Sindaco, nella sua veste di autorità sanitaria con poteri di controllo e giudizio sulla Direzione Generale della ASL.»

I cittadini possono di certo stare tranquilli, ed iniziare a dubitare delle chiacchiere di corridoio amplificate dai social
  • Sindaco Chieco
  • Saverio Fatone
  • Ambulatorio diabetologia
Altri contenuti a tema
Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Il sindaco Chieco: "Non siamo indifferenti"
Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Le parole del sindaco Chieco dopo la vicenda
Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Il presidente Emiliano chiede un’iniziativa urgente dell’Unione Europea per porre fine ai conflitti in corso
L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli Il riconoscimento del Capo dello Stato consegnato presso la Prefettura di Bari, alla presenza delle massime autorità civili e militari
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.