don Peppino
don Peppino
Cronaca

Deceduto don Peppino Tambone

I pensieri dei fedeli per “un uomo di Dio e servo della Comunità”

E' venuto a mancare questa mattina don Giuseppe Tambone. All'età di 79 anni, è stato colto da un infarto all'interno della sua abitazione.

Sacerdote a Ruvo di Puglia sin dal 1966, ordinato da Mons. Aurelio Marena, don Peppino fu uno dei fautori della costruzione della chiesa dell'Immacolata. Quando la nuova chiesa fu eretta, il 16 Dicembre 1989 don Tonino la dedicò solennemente a Maria SS. Immacolata, alla presenza di Mons. Felice Di Molfetta e del giovane don Peppino. Il 29 Giugno ha festeggiato il cinquantesimo anno di sacerdozio.

Tanto il dispiacere dei fedeli, soprattutto di coloro che negli anni hanno avuto modo di conoscere don Peppino. «Un saluto a quest'uomo che a tanti di noi, vent'anni fa ragazzi, oggi uomini, ha insegnato i veri valori della vita» (Vincenzo); «Non parlavi molto. I piccoli gesti parlavano di te. Ricordo che mi hai conquistato nel modo più genuino che esista: un sorriso e un abbraccio» (Giuseppe); «Mi piace ricordarti così, sempre accogliente e generoso con tutti. Sei stato un padre, amico e maestro per tante generazioni» (Raffaele).

Domani alle 16,00 i Funerali saranno celebrati dal Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia nella chiesa Cattedrale di Ruvo di Puglia.
  • don Giuseppe Tambone
Altri contenuti a tema
Don Giuseppe Tambone vive ancora, pranzo per persone in difficoltà Don Giuseppe Tambone vive ancora, pranzo per persone in difficoltà Si terrà il 27 maggio presso la chiesa del Purgatorio
La Chiesa dei Santi Medici ha un nuovo rettore: è Don Giuseppe Germinario La Chiesa dei Santi Medici ha un nuovo rettore: è Don Giuseppe Germinario La nomina ufficiale è arrivata da Mons. Cornacchia
50 anni di sacerdozio per don Giuseppe Tambone 50 anni di sacerdozio per don Giuseppe Tambone Mons. Cornacchia a Ruvo per la celebrazione solenne
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.