Crolla parte di un balcone in corso Cotugno a Ruvo di Puglia
Crolla parte di un balcone in corso Cotugno a Ruvo di Puglia
Cronaca

Crolla parte di un balcone in corso Cotugno a Ruvo di Puglia

Nessun ferito, ma paura tra i presenti. La Polizia Locale mette in sicurezza l'area e avvia le verifiche

Momenti di paura questa mattina in corso Cotugno, quando una parte di balcone è improvvisamente crollato davanti a una nota pizzeria. L'incidente, seppur avvenuto in piena mattina, fortunatamente non ha fatto registrare feriti.

L'allarme è scattato intorno alle 11.30, quando alcuni passanti e i proprietari del locale hanno udito un rumore sordo provenire dall'esterno del locale. Il grosso pezzo si è abbattuto sulla strada, proprio all'ingresso del locale, ma per fortuna, in quel momento, nessuno stava transitando nella zona interessata.

La Polizia Locale è intervenuta tempestivamente sul posto, transennando l'area per mettere in sicurezza la zona ed evitare ulteriori rischi per i cittadini.
La Polizia Locale ha inoltre effettuato i primi rilievi per stabilire le cause del crollo, che sembrerebbero essere legate al deterioramento della struttura del balcone. Si tratta di un edificio edificato nella prima metà dell'Ottocento, come tutti gli altri palazzi civili circostanti.

Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e manutenzione degli edifici storici del centro cittadino, molti bisognosi di interventi di ristrutturazione. Per ora, la priorità resta garantire la sicurezza di residenti e frequentatori della zona.
  • Crollo murario
Altri contenuti a tema
Crollo murario, porta a porta e Ccr, torna a riunirsi il consiglio comunale Crollo murario, porta a porta e Ccr, torna a riunirsi il consiglio comunale Convocata per lunedì prossimo la nuova seduta di consiglio comunale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.