comune. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
comune. Foto Grazia Ippedico
Politica

Crisi amministrativa, ancora pochi giorni per trovare la quadra

A Palazzo Avitaja si respira ottimismo: strappo ricucito?

Il prossimo 2 aprile scadrà il termine ultimo per l'eventuale revoca delle dimissioni da parte del primo cittadino. Settantadue ore per trovare una nuova armonia nella maggioranza e poter proseguire nel mandato amministrativo.

I venti giorni previsti per legge per il ritiro delle dimissioni stanno per scadere e nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa da Palazzo di Città o da parte dei consiglieri che, il 13 marzo scorso, con la loro assenza non consentirono l'approvazione in consiglio del bilancio determinando di fatto le dimissioni del primo cittadino.

L'amministrazione sta però lavorando con lo stesso ritmo mantenuto prima della crisi amministrativa. Di fatto, a Palazzo Avitaja, nessuno ha ancora preparato gli scatoloni.

Che sia il segno di un ritrovato equilibrio nella maggioranza? Che la frattura con AppDem si sia ricomposta? Lo sapremo molto presto.
  • Crisi amministativa
Altri contenuti a tema
Il sindaco ha ritirato le dimissioni Il sindaco ha ritirato le dimissioni L'annuncio in un video
Rifondazione: «Il PD, peccato originale di questa amministrazione» Rifondazione: «Il PD, peccato originale di questa amministrazione» Il commento del partito di Rifondazione Comunista alla crisi amministrativa
Dimissioni sindaco, Piero Paparella: «La crisi è grande quanto la delusione dei cittadini» Dimissioni sindaco, Piero Paparella: «La crisi è grande quanto la delusione dei cittadini» Il consigliere di opposizione: «Si può ricostruire in 20 giorni ciò che in tre anni si è demolito?
Crisi amministrativa, in un video Chieco spiega le ragioni delle dimissioni Crisi amministrativa, in un video Chieco spiega le ragioni delle dimissioni «Non ci sono in questo momento le condizioni per svolgere l'attività amministrativa»
Sinistra Ruvese e Ruvo Futura: «Ribadiamo il nostro sostegno a Chieco» Sinistra Ruvese e Ruvo Futura: «Ribadiamo il nostro sostegno a Chieco» Il commento dei due gruppi all'indomani delle dimissioni del primo cittadino
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.