Cronaca
Covid, salgono a 56 gli attualmente positivi a Ruvo
Chieco: "Fra questi un considerevole numero di bambini"
Ruvo - giovedì 5 novembre 2020
13.09
Sale il numero di ruvesi positivi al coronavirus. Come comunicato nel corso del Consiglio Comunale di ieri dal sindaco Pasquale Chieco, sono attualmente 56 i cittadini contagiati da Covid-19 a Ruvo di Puglia.
«Tra loro, un considerevole numero di bambini, 10 in tutto - spiega il sindaco - per il momento riferibili alla scuola "San Giovanni Bosco" per cui è stata disposta la chiusura prima totale e poi parziale. Al momento stiamo interloquendo con i sindaci e la regione per un eventuale riavvio delle attività scolastiche disposto dal DPCM rispetto alle restrizioni previste invece nella ordinanza regionale.
Al momento ci sono ancora classi* in attesa di effettuare tamponi e molti cittadini in isolamento fiduciario in attesa di test da parte del Dipartimento di prevenzione della Asl». - *Il Dirigente scolastico della scuola "Bovio" precisa di non essere in attesa di tamponi per gli alunni frequentanti il suo plesso scolastico come indicato dal sindaco Chieco nel corso della videoconferenza di consiglio comunale e inizialmente qui riportato.
«Purtroppo, - aggiunge Chieco - registriamo due decessi di cittadini risultati positivi al Covid e quattro ricoveri a cui va tutto il nostro augurio di pronta guarigione. Stiamo pagando atteggiamenti di irresponsabilità e menefreghismo". - conclude annunciando attività di controllo e ribadendo la necessità del rispetto delle misure di sicurezza».