Info Point Ruvo
Info Point Ruvo
Associazioni

"Corpo grafico": al via il laboratorio di danza e arti figurative

Il laboratorio sarà dedicato agli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni

Si terrà nella sede della ex Biblioteca Comunale in via Le Croci 9 "Corpografico", il laboratorio di danza e arte figurativa digitale a cura dalla Compagnia Menhir nell'ambito del programma "O.P.E.N. - Opportunità, Partecipazione, Espressione, Narrazioni".

Il laboratorio "Corpografico", condotto da EriKa Guastamacchia e Sara Napoletano è dedicato ad adolescenti tra gli 11 e i 17 anni ed è pensato con lo scopo di aiutarli a scoprire emozioni e sentimenti attraverso il corpo, il movimento, la condivisione dello spazio, la consapevolezza nell'agire.

Il laboratorio prevede quattro fasi: dialogo, creazione di ideogrammi, approccio al movimento, creazione di ideogrammi dinamici.

"Corpografico" è una delle azioni previste in "Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze" il progetto di contrasto alla povertà educativa minorile sostenuto dall'impresa Con i Bambini che coinvolge una ampia rete di partner qualificati in tutte le province pugliesi con capofila la Cooperativa Sociale Progetto Città di Bari.

A Ruvo questa programmazione si propone di dare continuità alle iniziative dedicate all'infanzia e all'adolescenza promosse dall'Amministrazione Comunale attraverso il Patto cittadino "Educazione Diffusa - Ruvo Città Educante" con il coinvolgimento della comunità educante cittadina e valorizzando gli spazi e i beni culturali pubblici quali luoghi di incontro, ricerca e sperimentazione.

La partecipazione al laboratorio è gratuita e volontaria.
  • Laboratorio Urbano
Altri contenuti a tema
Ai Laboratori Urbani giovanili un sostegno da 700mila dalla Regione Ai Laboratori Urbani giovanili un sostegno da 700mila dalla Regione Al via da oggi le domande per aderire alla misura per gestione e programmazione delle attività
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.