La Prefettura di Bari
La Prefettura di Bari
Cronaca

Contrasto allo spaccio di droga, al via "Scuole Sicure" a Ruvo

Il Comune è fra i destinatari, per l’anno scolastico 2020/21, delle risorse del Fondo per la Sicurezza Urbana

Ieri in Prefettura, a Bari, nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze dell'ordine, presieduta dal prefetto Antonia Bellomo, sono state esaminati ed approvati i progetti "Scuole Sicure" finalizzati ad iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di stupefacenti a pochi passi dagli istituti scolastici.

I progetti sono stati presentati da 8 comuni del barese: Acquaviva delle Fonti, Conversano, Noicattaro, Palo del Colle, Putignano, Ruvo di Puglia, Terlizzi e infine Triggiano. Sono proprio questi comuni, ricadenti nell'area metropolitana di Bari, ad essere stati individuati dal Ministero dell'Interno quali destinatari, per l'anno scolastico 2020/2021, delle risorse del Fondo per la Sicurezza Urbana.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato il questore di Bari e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza è stata, altresì, analizzata la situazione della sicurezza ed è stata disposta l'intensificazione dei servizi di prevenzione generale ed un rafforzamento dei controlli con attività straordinarie "ad alto impatto" da parte dei Reparti Speciali delle forze di polizia.
  • Prefettura di Bari
Altri contenuti a tema
Bandiera palestinese sulla facciata del Municipio di Ruvo, il prefetto chiede chiarimenti al sindaco Bandiera palestinese sulla facciata del Municipio di Ruvo, il prefetto chiede chiarimenti al sindaco La richiesta al sindaco dopo la presa di posizione di alcuni consiglieri comunali
Il Questore Aurelio Montaruli insignito dell'onorificenza di Commendatore della Repubblica Il Questore Aurelio Montaruli insignito dell'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia presso la Camera di Commercio di Bari alla presenza delle Autorità civili e militari della regione
Il caso Ruvo approda in Prefettura: «Tendenza in aumento dei reati predatori» Il caso Ruvo approda in Prefettura: «Tendenza in aumento dei reati predatori» Il sindaco Chieco è stato sensibilizzato all'implementazione dei sistemi di videosorveglianza nelle aree più sensibili
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.