Vita di città
Cimitero monumentale, così non va bene / LE FOTO
Le criticità segnalate dai cittadini
Ruvo - sabato 5 novembre 2016
22.55
Si è appena aperto il mese di novembre, tradizionalmente dedicato al ricordo dei defunti, ma tra i viali del Cimitero monumentale qualche criticità persiste.
Numerose le segnalazioni giunte in redazione relative alle fontane guaste che rendono difficile l'approvvigionamento dell'acqua soprattutto per le persone più anziane che sono costrette a camminare per diversi metri con recipienti di indubbio peso. Peraltro, il problema forse nasce dal fatto che queste stesse fontane, prima di essere del tutto chiuse, riversavano acqua senza controllo rischiando di allagare gli stretti viali e facendo proliferare zanzare e altri insetti.
Altro problema segnalatoci riguarda la presenza di buche e di strade completamente dissestate e insicure per chi visita la domus ultima. Spesso si rischia di inciampare e cadere a causa della presenza di breccia e di zone di asfalto sconnesso. Servirebbe, dunque, un ripristino delle aree bituminate e dei cordoli di protezione delle stesse.
Lo storico cimitero di Ruvo di Puglia ha bisogno di maggiore attenzione e di una completa risistemazione, al fine di consentire a tutti, giovani e anziani, una visita in sicurezza e senza alcun rischio.