Chiesa di San Michele Arcangelo. <span>Foto Teresa Fiore</span>
Chiesa di San Michele Arcangelo. Foto Teresa Fiore
Religioni

Chiesa di San Michele Arcangelo temporaneamente chiusa per lavori straordinari

Resterà interdetta fino al 9 agosto. Attiva sottoscrizione per il restauro dei pupi dell'antico presepe

La parrocchia di San Michele Arcangelo ha annunciato che la chiesa è chiusa dallo scorso martedì pomeriggio fino a venerdì 9 agosto per consentire lo svolgimento di lavori straordinari. Durante questo periodo, le Sante Messe delle ore 08.30 e delle ore 19.00 saranno trasferite presso la cappella della R.S.A. "M.M. Spada".
I fedeli sono invitati a partecipare alle celebrazioni in questa sede alternativa. Inoltre, per chi avesse bisogno di accedere all'ufficio parrocchiale, sarà possibile farlo passando da Via Carlo Marx 2, attraverso i locali parrocchiali.
La comunità è quindi chiamata a un piccolo sacrificio per permettere che i necessari interventi vengano completati, assicurando che la chiesa possa continuare a servire al meglio i suoi parrocchiani.

Il parroco don Ignazio Gadaleta ha, inoltre, organizzato una sottoscrizione per il restauro dei pupi settecenteschi dell'antico e scenografico presepe di Sant'Angelo. Tutti i contributi, raccolti in parrocchia, saranno utilizzati per preservare questo prezioso patrimonio dell'intera comunità cittadina che necessita di importanti opere di recupero per garantirne la fruibilità negli anni a venire.
  • Chiesa di San Michele Arcangelo
Altri contenuti a tema
Storia Viva - Il Beato dimenticato da Ruvo di Puglia: vita e miracoli di fra Bernardino, frate minore Storia Viva - Il Beato dimenticato da Ruvo di Puglia: vita e miracoli di fra Bernardino, frate minore Dalla mano miracolosa che benedisse una nipote durante il funerale, fino al corpo rimasto intatto per secoli: la straordinaria storia del frate dimenticato che Ruvo ha sepolto nei ricordi
San Michele Arcangelo, venerdì l'insediamento di Don Ignazio San Michele Arcangelo, venerdì l'insediamento di Don Ignazio L'1 settembre in programma l'adorazione eucaristica per accogliere il nuovo parroco
Arriva a Ruvo di Puglia il simulacro di San Michele Arriva a Ruvo di Puglia il simulacro di San Michele Grande attesa per l'arrivo dell'Angelico
Mi-ka-el. La Chiesa di San Michele in un libro Mi-ka-el. La Chiesa di San Michele in un libro Il volume rappresenta la prima indagine storica, architettonica e pittorica della Chiesa di San Michele Arcangelo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.