Busta arancione inps
Busta arancione inps
Attualità

C'è la "busta arancione" dell'Inps tra la posta: ecco il vostro piano pensionistico

Tre fogli per capire che pensione sarà. In arrivo anche a Ruvo

Stanno arrivando anche a Ruvo le ormai celebri "buste arancioni" dell'Inps, di cui tutti parlano. Si tratta di una missiva inoltrata dall'Istituto nazionale per informare gli italiani circa il piano pensionistico di ognuno.

Nello specifico tra bollette, volantini e corrispondenza varia, i ruvesi, come altri 150 mila italiani, si trovano davanti a tre fogli che indicano la data prevista per il pensionamento,l'ultima retribuzione o reddito percepiti, il valore del primo assegno di pensione e il tasso di sostituzione al lordo e al netto di tasse e contributi. Destinatari sono i dipendenti privati, lavoratori autonomi (artigiani, commercianti e imprenditori) e co.co.pro., iscritti alla gestione separata, al fondo ferrovieri e altri fondi speciali mentre nei prossimi mesi le medesime informazioni verranno inoltrate ai lavoratori del settore pubblico i quali, tuttavia, saranno informati tramite la loro stessa busta paga.

Entro fine anno le "buste arancioni" raggiungeranno circa sette milioni di case in Italia.
  • INPS
  • Pensione
Altri contenuti a tema
Pensioni, cosa cambia nel 2024. Parola al Giovanni Assi, consulente del lavoro e delegato CONFAPI Puglia Pensioni, cosa cambia nel 2024. Parola al Giovanni Assi, consulente del lavoro e delegato CONFAPI Puglia Un'analisi tecnica delle principali novità introdotte
Al via l'esonero contributivo per imprese agricole, la misura dell'INPS Al via l'esonero contributivo per imprese agricole, la misura dell'INPS Coldiretti: «Intervento fortemente voluto a fronte degli effetti dell'emergenza covid»
Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Il presidente Tridico: «Al 90% è stata pagata»
Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande La misura di sostegno per le famiglie in condizioni di difficoltà economiche dopo il Covid-19
Bonus da 600 euro, una truffa via mail ai titolari di partita Iva Bonus da 600 euro, una truffa via mail ai titolari di partita Iva L'avvertimento dell'Inps «attenzione a tentativi di phishing»
Le pensioni saranno pagate in ordine alfabetico. Si inizia domani Le pensioni saranno pagate in ordine alfabetico. Si inizia domani L'ultima erogazione si terrà sabato 2 maggio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.