Sindaco Pasquale Chieco
Sindaco Pasquale Chieco
Vita di città

«Buon 2021 Ruvo di Puglia, sono orgoglioso di voi», gli auguri del sindaco Chieco

Un video per ringraziare e augurare un nuovo futuro alla città

Il sindaco Pasquale Chieco rivolge i suoi auguri di buon anno a tutti i suoi concittadini con un video che ripercorre l'anno appena trascorso, fra le immagini della nostra città alle poltrone del nuovo teatro comunale che aspetta solo di essere riempito di cultura e normalità.

Un augurio che inizia con i ringraziamenti, rivolti a tutti coloro che si sono spesi nel difficile anno di pandemia da coronavirus, e con una attestazione di affetto per tutti i cittadini di Ruvo di Puglia: «Sono orgoglioso di voi».

«Eravamo entrati nel 2020 con un entusiasmo, progetti ambiziosi e azioni importanti. Poi è successo l'impensabile, qualcosa mai visto prima che ci rubato la gioia e il piacere di stare con gli altri, la possibilità di vivere liberamente la nostra città, che ci ha rubato tempo ed energie. - le parole del sindaco a commento del video - Occuparci della pandemia è diventato per tutti noi un duro lavoro e che continua ancora oggi. ma la città ha saputo rispondere e voglio ringraziare oggi tutti e tutte: operatori sanitari, volontari, cittadini, amministrazione e personale del Comune.

Grazie per gli aiuti arrivati in tempo nelle case dei ruvesi; per i controlli in strada, per le aule rese sicure, per avere semplicemente fatto il vostro lavoro: sono orgoglioso di voi. La strada è impervia ma arriveremo insieme alla meta.

Lo scorso anno - ricorda Chieco - ho fatto gli auguri attraversando la città passando in rassegna i progetti che stiamo portando avanti. Non siamo arrivati dove avremmo voluto, ma siamo a lavoro e andiamo avanti».

Poi mostrando gli interni del Teatro Comunale conclude: «Oggi sono in un luogo fatto per accogliere voci e pensieri, un luogo di tutti da dove si vede bene l'orizzonte, il futuro che ci aspetta e che vogliamo, fatto di sfide nuove per una comunità orgogliosa e in movimento. Mi trovo qui, in un vuoto che aspetta solo di essere riempito, come la nostra vita futura. Auguri, Ruvo di Puglia! Buon 2021!».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Il sindaco Chieco: "Non siamo indifferenti"
Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Le parole del sindaco Chieco dopo la vicenda
Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Il presidente Emiliano chiede un’iniziativa urgente dell’Unione Europea per porre fine ai conflitti in corso
L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli Il riconoscimento del Capo dello Stato consegnato presso la Prefettura di Bari, alla presenza delle massime autorità civili e militari
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.