Lavoro
Lavoro
Attualità

Bonus da 600 euro, una truffa via mail ai titolari di partita Iva

L'avvertimento dell'Inps «attenzione a tentativi di phishing»

È in corso in questi giorni un nuovo tentativo di truffa tramite phishing, ai danni dei titolari di partita Iva che hanno richiesto il bonus di 600 euro.

La truffa, tramite email, punta a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.

«Si invitano tutti gli utenti - sottolinea Inps - ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell'Inps. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l'INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili».
  • INPS
Altri contenuti a tema
Al via l'esonero contributivo per imprese agricole, la misura dell'INPS Al via l'esonero contributivo per imprese agricole, la misura dell'INPS Coldiretti: «Intervento fortemente voluto a fronte degli effetti dell'emergenza covid»
Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Il presidente Tridico: «Al 90% è stata pagata»
Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande La misura di sostegno per le famiglie in condizioni di difficoltà economiche dopo il Covid-19
C'è la "busta arancione" dell'Inps tra la posta: ecco il vostro piano pensionistico C'è la "busta arancione" dell'Inps tra la posta: ecco il vostro piano pensionistico Tre fogli per capire che pensione sarà. In arrivo anche a Ruvo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.