pierdomenico di terlizzi rifondazione comunista
pierdomenico di terlizzi rifondazione comunista
Cronaca

Attentato a carabiniere, Di Terlizzi: «Segnali di declino sociale, economico e morale»

Il segretario di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia esprime vicinanza al carabiniere

«Siamo vicini al nostro concittadino carabiniere e alla sua famiglia vittime stanotte del vergognoso gesto criminale» è il messaggio che giunge da Pierdomenico Di Terlizzi, segretario di Rifondazione Comunista, in merito all'attentato ai danni di un carabiniere avvenuto questa notte.

«Un attentato in stile mafioso - continua - che se confermato si inserisce in uno scenario sempre più desolante come quello del nostro territorio. L'intera regione è scossa da continui attentati a danni di civili, politici e forze dell'ordine.

I piani urbanistici comunali, lo smaltimento dei rifiuti, la gestione delle risorse economiche e strutture pubbliche, il racket, lo spaccio di sostanze stupefacenti sono i settori dove la malavita organizzata cerca di mettere radici, spesso infiltrandosi nelle pubbliche amministrazioni attraverso la politica.

Segnali di un declino, sociale, economico e morale di un intero territorio e della sua comunità che non deve rimanere genuflessa, sorda, cieca e muta. In momenti come questi la politica e le istituzioni hanno il dovere morale di assumere posizioni forti e dimostrare intransigenza.

Allo stesso tempo - conclude - la cittadinanza ha il dovere di stringersi attorno alla famiglia colpita e di affermare la propria coesione e solidarietà di fronte a questi vili attacchi».
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» La nota di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia
"Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia "Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia Si potrà sottoscrivere la petizione tutti i giorni negli uffici elettorali e il 6, il 13 e il 21 aprile su corso Cavour
Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Il circolo “Dino Frisullo” registra le opinioni dei cittadini per dare priorità alle loro esigenze
Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora L'iniziativa è stata promossa da Unione Popolare e Rifondazione Comunista
Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Le congratulazioni del segretario cittadino di Ruvo di Puglia
Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Gli spazi della nuova sede di via Oberdan 49 saranno condivisi con il circo ARCI "La Mancha"
"Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa "Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa Rifondazione aveva accusato il movimento di discriminazioni sesssuali
Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia «La palese mossa propagandistica di utilizzare lə bambinə per portare avanti il proprio programma politico ci disgusta»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.