museo della civiltà contadina
museo della civiltà contadina
Eventi e cultura

Antichi utensili domestici e vecchi attrezzi da lavoro, ecco il mini museo della civiltà contadina

L'esposizione curata da Michele D’Ingeo, in Vico II Le Croci n.2-4

Antichi attrezzi da lavoro, vecchie lampade ad olio, utensili domestici e confezioni di materiali dal sapore antico. Sta riscuotendo un grande successo, la "Raccolta museale etnografica privata" curata da Michele D'Ingeo, in Vico II Le Croci n.2-4
Inaugurata lo scorso 12 maggio, l'esposizione è un vero e proprio mini museo della civiltà contadina. Un'esposizione frutto di un lungo e minuzioso lavoro di ricerca e riguarda cimeli, strumenti e testimonianze della civiltà contadina ruvese in alcuni casi anche molto antiche.
museo della civiltà contadinamuseo della civiltà contadinamuseo della civiltà contadinamuseo della civiltà contadina
  • museo etnografico
Altri contenuti a tema
Ancora aperte le iscrizioni per la visita guidata al piccolo museo etnografico di Michele D'Ingeo Ancora aperte le iscrizioni per la visita guidata al piccolo museo etnografico di Michele D'Ingeo Il tour è gratuito con prenotazione obbligatoria
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.