Rotatoria sulla strada provinciale Corato-Bisceglie
Rotatoria sulla strada provinciale Corato-Bisceglie
Attualità

Ancora al buio la rotatoria sulla strada provinciale Corato-Bisceglie

A nulla sono valse le segnalazioni da parte di tanti cittadini ruvesi

Resta ancora al buio la rotatoria che si trova sulla strada provinciale Corato-Bisceglie, uno degli assi viari più frequentati anche dai ruvesi per raggiungere le città sulla litoranea. Nonostante le mille segnalazioni e i tanti incidenti stradali capitati, il rondò continua a rappresentare un grave pericolo per la viabilità in particolare durante le ore notturne. Quando è privo di qualsiasi illuminazione il rischio, soprattutto per i conducenti meno esperti, è di ritrovarsi la strada sbarrata all'improvviso e di uscire fuori strada.

Vito Di Vittorio è uno dei cittadini ruvesi che più di altri si è speso per sollecitare un intervento da parte della Città Metropolitana, l'ente competente sulla sicurezza e la manutenzione delle strade provinciali. La sua battaglia rischia di essere vana: «Avevo scritto al Prefetto, alla Città Metropolitana, al Comune di Corato» dice Di Vittorio. «Tranne quest'ultimo, gli altri due non mi hanno neppure degnato di una risposta. Eppure dovrebbero apprezzare il civismo e lo spirito di abnegazione di chi, e purtroppo, spesso decide di collaborare soprattutto quando in ballo è la stessa sicurezza delle persone».
  • rotatoria
Altri contenuti a tema
Una nuova rotatoria sulla provinciale tra Ruvo e Castel del Monte Una nuova rotatoria sulla provinciale tra Ruvo e Castel del Monte Lunedì 5 giugno apertura del cantiere finanziato da Città Metropolitana
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.