Inizio Anno Scolastico
Inizio Anno Scolastico
Scuola e Lavoro

Anche a Ruvo suona la campanella: il messaggio di inizio anno del sindaco Chieco

Dopo la sua visita nelle scuole, il primo cittadino ha augurato buon anno agli studenti via social

Le campanelle suonano anche a Ruvo di Puglia e sanciscono l'avvio dell'Anno Scolastico 2023/2024. Il sindaco si Ruvo Pasquale Chieco, dopo il giro istituzionale di ieri, ha augurato buon anno a tutti gli alunni con un messaggio via social:

«Ieri mattina siamo stati nelle scuole cittadine per augurare un buon inizio d'anno alla comunità scolastica ruvese: a chi a scuola impara, a chi a scuola insegna e lavora, ai genitori e alle famiglie.
Grazie davvero per la calorosa accoglienza.

Alle scuole dedichiamo quotidianamente il nostro impegno. Anno dopo anno, grazie anche al lavoro dell'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone e alla collaborazione strettissima con i Dirigenti, cerchiamo di dare alla città strutture e ambienti scolastici sempre migliori, più belli, più sicuri, più rispettosi dell'ambiente, più funzionali. Perché, come ci hanno ricordato oggi anche alcuni dirigenti, la qualità degli ambienti è anche un potente educatore.

Quest'anno ancora altri bambini e bambine della San Giovanni Bosco hanno trovato al loro ingresso a scuola aule più accoglienti, ristrutturate e sistemate, e ci hanno manifestato personalmente il loro entusiasmo.

Ma c'è dell'altro: siamo all'ultimo miglio per i lavori al plesso bianco della Cotugno, sono stati aggiudicati i lavori alla Bartolo di Terlizzi, seguiranno i tanti nostri progetti finanziati dalla Missione Scuola del PNRR.

La nostra idea è quella di migliorare sempre, passo dopo passo, con le risorse che con grande impegno riusciamo a intercettare. Perché una città cresce viva, civile e serena solo se può contare su una scuola che include, che accoglie, che funziona.

A volte, per parlare di scuola, uso l'immagine del cantiere: come in un cantiere infatti, a scuola ogni giorno, un gruppo coeso di persone, ognuno col suo ruolo e i suoi compiti, opera per il bene di un'intera comunità.

Al lavoro dunque, tutti insieme, in questo cantiere che sta nel presente e progetta il futuro. Buon anno scolastico 2023 - 2024 a tutte e tutti noi».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Dal Nord alla Puglia: il ritorno di Annamaria Custode, laureata in matematica ed oggi collaboratrice amministrativa Dal Nord alla Puglia: il ritorno di Annamaria Custode, laureata in matematica ed oggi collaboratrice amministrativa La storia di una giovane ruvese tra sacrifici, sogni e il desiderio di costruire il futuro nella propria terra
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Completato il cantiere alla scuola "Andersen" di Ruvo di Puglia Completato il cantiere alla scuola "Andersen" di Ruvo di Puglia Terminata anche la riqualificazione antisismica della Don Bosco
Inizia con molte novità l'anno scolastico del "Bovio-Cotugno" di Ruvo di Puglia Inizia con molte novità l'anno scolastico del "Bovio-Cotugno" di Ruvo di Puglia Ristrutturato il plesso bianco e completata la sede temporanea in via Trieste
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Messaggio del vescovo Domenico alle studentesse e studenti per il nuovo anno scolastico 2024-2025 Messaggio del vescovo Domenico alle studentesse e studenti per il nuovo anno scolastico 2024-2025 Siate nella scuola ragazze e ragazzi soprattutto felici
Riparte la solidarietà per il nuovo anno scolastico con lo Zaino Sospeso Riparte la solidarietà per il nuovo anno scolastico con lo Zaino Sospeso Raccolta di materiale scolastico per sostenere i minori e le famiglie in difficoltà, grazie alla collaborazione di enti e associazioni della comunità di Ruvo di Puglia
Ruvo di Puglia, al via l'anno scolastico 2024-2025 con nuovi istituti comprensivi e sedi riorganizzate Ruvo di Puglia, al via l'anno scolastico 2024-2025 con nuovi istituti comprensivi e sedi riorganizzate Lezioni al via il 12 e 16 settembre. Novità per le scuole primarie e secondarie con spostamenti temporanei di alcune classi
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.