Gatti
Gatti
Attualità

Adozioni a distanza? Si, ma di gatti

L'appello dei volontari del ENPA per il gattile a rischio chiusura

Adottate a distanza gli amici a quattro zampe del gattile. È la proposta/appello che i volontari ENPA hanno lanciato nei giorni scorsi su Facebook.

La struttura che da anni ospita e assiste i gatti a Ruvo rischia di chiudere i battenti. I motivi? L'assenza di volontari. Impegni lavorativi e familiari, infatti, impediscono a molti collaboratori di essere presenti costantemente presso la struttura potendo fornire agli amici a quattro zampe tutto quello di cui hanno bisogno.

"Viviamo di donazioni, offerte, aiuti, mercatini e banchetti e sopravvivere con tutto quello che voi avete visto non è assolutamente facile. - si legge nel post Facebook dell'associazione - Pensavamo, ma ci sono dei genitori a distanza così coraggiosi da poterci garantire una donazione mensile, dell'importo desiderato, per poter regolarizzare il mini gattile?
Questo vorrebbe dire avere una persona fissa in gattile tutti i giorni che abbia continuità nella gestione dei gattini, che sappia le terapie da fare e sappia somministrarle."

"Ovviamente abbiamo bussato più volte alle porte del comune ma le porte ci sono arrivate in faccia poichè i nostri comuni non riescono adeguatamente a risolvere neppure alle problematiche dei nostri concittadini. - proseguono - Avere una persona che lavori in gattile vorrebbe dire un futuro per oltre 300 gatti che annualmente ospitiamo e circa 300 che annualmente sterilizziamo"
  • ENPA
  • Gatti
Altri contenuti a tema
Giornata Mondiale degli Animali, domani scende in piazza ENPA sezione Ruvo di Puglia Giornata Mondiale degli Animali, domani scende in piazza ENPA sezione Ruvo di Puglia Gadget ma anche attività di sensibilizzazione
Una panzerottata di beneficienza in favore dell'Enpa Ruvo di Puglia Una panzerottata di beneficienza in favore dell'Enpa Ruvo di Puglia Il 29 agosto una serata che unisce divertimento e solidarietà
Sensibilizzare i piccoli al rispetto degli animali: l'impegno dell'Enpa Ruvo Sensibilizzare i piccoli al rispetto degli animali: l'impegno dell'Enpa Ruvo Un lavoro senza sosta, svolto in numerosi istituti di Ruvo e Corato
Il volontariato silenzioso: la missione della Sezione ENPA di Ruvo di Puglia Il volontariato silenzioso: la missione della Sezione ENPA di Ruvo di Puglia La dedizione e l'impegno quotidiano nella sterilizzazione dei gatti randagi per combattere il randagismo e promuovere la salute felina
Con l'Enpa Ruvo di Puglia l'educazione civica entra nelle scuole Con l'Enpa Ruvo di Puglia l'educazione civica entra nelle scuole «Abbiamo spiegato ai giovani in quali campi si può intervenire»
Con l'Enpa di Ruvo l'educazione al rispetto degli animali arriva nelle scuole Con l'Enpa di Ruvo l'educazione al rispetto degli animali arriva nelle scuole Le attività di sensibilizzazione partono il 5 aprile
La primavera e l'arrivo delle cucciolate: l'appello dell'Enpa di Ruvo La primavera e l'arrivo delle cucciolate: l'appello dell'Enpa di Ruvo «Non toccare i gattini in assenza delle mamme. E ricordate di sterilizzare»
«Aiutateci a ritrovare Macchia»: l'appello dell'ENPA Ruvo di Puglia «Aiutateci a ritrovare Macchia»: l'appello dell'ENPA Ruvo di Puglia La gattina, dal manto molto particolare, non si trova nella propria colonia da sabato mattina
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.