consiglio comunale Ruvo di Puglia
consiglio comunale Ruvo di Puglia
Politica

A Ruvo di Puglia un Consiglio Comunale straordinario in sessione il 29 Novembre

Bilancio, politiche sociali, diritto allo studio e mercato settimanale: i temi centrali dell'ordine del giorno

Il Comune di Ruvo di Puglia ha annunciato la convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria per venerdì 29 novembre 2024 alle 15:00.
La seduta si terrà presso il Centro Linea in Comune – Centro Immigrati, situato in via Romanello, alle spalle del Comando della Polizia Municipale.

La riunione sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di seguire i lavori da remoto.

La seduta straordinaria affronterà un ricco ordine del giorno, che include:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente del 13 settembre 2024.
2. Ratifica della Delibera di Giunta n. 250/2024 relativa a una variazione di bilancio urgente.
3. Nuove variazioni al Bilancio di Previsione 2024/2028.
4. Approvazione del Programma degli Interventi per il Diritto allo Studio 2024.
5. Riconoscimento di debiti fuori bilancio legati a recenti pronunce giudiziarie, tra cui somme destinate a soggetti privati e professionisti legali.
6. Discussione sullo spostamento temporaneo del mercato settimanale, necessario per i lavori di rifacimento di Corso A. Jatta.
7. Presa d'atto del V Piano Sociale di Zona per l'ambito territoriale Corato-Ruvo-Terlizzi, che stabilisce strategie e interventi per il triennio 2022-2024.
8. Sdemanializzazione di un tratto di viabilità comunale esterna, denominata "Strada Comunale Monsignore".
9. Ordine del giorno per encomio solenne a seguito dell'incendio verificatosi in via Braccalone, firmato dai consiglieri Paparella, Lorusso e Summo.
La diretta streaming è accessibile tramite il portale
https://www.digital4democracy.com/seduteonline/ruvodipuglia/
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Interrogazione e discussione in Consiglio comunale inerente il Piano di rateizzazione debito con Enel Energia S.p.A. Interrogazione e discussione in Consiglio comunale inerente il Piano di rateizzazione debito con Enel Energia S.p.A. a Determinazione dell’Area 8 n. 17/2925 del 15.01.2025 ad oggetto: “Piano di rateizzazione n. 32001500941
Il documento dei consiglieri di centro sinistra al termine del consiglio comunale Il documento dei consiglieri di centro sinistra al termine del consiglio comunale L'abbandono dell'aula consiliare da parte dei consiglieri di opposizione
Consiglio Comunale di Ruvo di Puglia saltato per mancanza di numero legale: la nota dell'opposizione Consiglio Comunale di Ruvo di Puglia saltato per mancanza di numero legale: la nota dell'opposizione Il comunicato dei consiglieri comunali: "È  l'ABC della Politica e della Dignità"
Approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027. La soddisfazione della maggioranza Approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027. La soddisfazione della maggioranza Nessun aumento di imposte e investimenti per 25 milioni di Euro
Frase offensiva in Consiglio Comunale a Ruvo di Puglia: bufera su Michele Scardigno Frase offensiva in Consiglio Comunale a Ruvo di Puglia: bufera su Michele Scardigno Opposizione e cittadini indignati: "La peggior pagina di conduzione del Consiglio"
Consiglio Comunale: le scuse del Presidente Michele Scardigno Consiglio Comunale: le scuse del Presidente Michele Scardigno Dopo le affermazioni incresciose nell'assise, le scuse ai Consiglieri
Consiglio Comunale: la maggioranza risponde alla "tattica del numero legale" Consiglio Comunale: la maggioranza risponde alla "tattica del numero legale" Il Consiglio Comunale del 29 novembre si conclude con rilevanti provvedimenti, nonostante l’assenza delle Opposizioni
Passaggi a livello, il consiglio comunale di Ruvo di Puglia sollecita Regione e Ferrotramviaria Passaggi a livello, il consiglio comunale di Ruvo di Puglia sollecita Regione e Ferrotramviaria La nota a firma dei consiglieri Vito Cantatore, Biagio Mastrorilli, Mario Paparella e Giovanni Mazzone
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.