Scuola Don Bosco Ruvo di Puglia
Scuola Don Bosco Ruvo di Puglia

«Grazie per questo anno scolastico, scuola San Giovanni Bosco»

Il ringraziamento dei genitori a docenti e personale per l'attività scolastica svolta nel periodo del lockdown

Alla conclusione di un anno scolastico particolare e intenso, tutti i genitori degli alunni del II circolo didattico San Giovanni Bosco di Ruvo di Puglia rivolgono, unitamente al Consiglio di Circolo, i loro sentiti ringraziamenti alla dirigente scolastica, agli insegnati e a tutto il personale per il lavoro svolto con i loro ragazzi. La lettera è a firma di Nicola Grosso, presidente del Consiglio di Circolo.

«Al termine di questo anno scolastico, a nome di tutti i genitori e dei componenti del Consiglio di Circolo, voglio esprimere un sentito ringraziamento alla nostra Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Colaprice, che, sin da subito, in questa emergenza determinata dalla pandemia Covid 19, ha avuto la lungimiranza di intuire che quanto stava accadendo avrebbe sospeso la normale attività didattica per un lungo periodo e quindi con decisione e determinazione ha da subito posto in essere ogni iniziativa (che in un primo momento a qualcuno poteva sembrare affrettata) affinché i nostri bambini di tutte le fasce di età potessero concludere "serenamente" e soprattutto proficuamente questo anno scolastico.

Un particolare e sentito GRAZIE devo rivolgerlo alle insegnanti e agli insegnanti sia della scuola dell'infamia sia della scuola primaria che con grande spirito di iniziativa, intraprendenza e opacità di adattamento hanno saputo reinventarsi il fare scuciti passando dalla didattica in presenza alla didattica a distanza, resa ancora più difficile per la fascia di età dei nostri bambini, e che, anche senza alcuna pregressa esperienza al riguardo, hanno messo a disposizione la loro professionalità per far fronte a quoto difficile e duro momento.

Unitamente al nostro grazie anche le scuse se ci sono state ingerenze da parte di alcuni di noi genitori nello svolgimento dell'attività didattica che, seppur molto apprezzata per le modalità con cui è stata espletare nel nostro istituto, ha intrinsecamente esposto i nostri bambini a mille fragilità e sofferenze, soprattutto i più piccoli, in alcuni casi portando alla perdita di autonomia che solo voi docenti con la vostra professionalità e presenza siete in grado di garantire loro.

Con il vostro impegno, la pazienza e la comprensione avere comunque restaurato con i nostri bambini un clima sereno e familiare passando dalle attività didattiche allo scherzo, senza mai far mancare l'autorevolezza che caratterizza il vostro difficile ruolo. Ed è proprio in questo particolare momento in cui l'impegno di seguire i bambini ha coinvolto le famiglie a tempo pieno che molti di noi si sono resi realmente conto del difficile e duro lavoro dei docenti.

Voglio esprimere il mio ringraziamento alla nostra DSGA, sig.ra Cecilia Di Terlizzi, e a tutto ii personale di segreteria che ha continuato a lavorare silenziosamente per garantire, attraverso l'adempimento della complessa burocrazia, il corretto svolgimento di rutti i processi e procedimenti amministratisi, senza dimenticare la disponibilità dei collaboratori scolastici che in momenti di rigoroso lockdown hanno garantito l'accesso ai plessi scolastici rischiando la propria salute.

Al termine di questo anno, ricco di incontri virtuali, auspici, che questo piccolo gesto possa sopperire ai mancati saluti in presenza, alle emozioni alle manifestazioni ed ai pensieri di fine anno scolastico, con la speranza di un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Certamen Horatianum, il liceo Tedone di Ruvo conquista il gradino più alto del podio Certamen Horatianum, il liceo Tedone di Ruvo conquista il gradino più alto del podio Il primo premio va a Vincenzo Diaferia per la migliore traduzione di un’ode oraziana nella “sezione licei scientifici”
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.