luna park
luna park

Arriva il luna park, ma dove fanno la pipì giostrai e ambulanti?

Lo sfogo dei residenti di via De Filippo alle prese con baccano e igiene carente

Le festività portano divertimento e distrazione, ma anche estremo disagio per chi vive nei paraggi degli spettacoli viaggianti. Nel caso specifico, le giostre. A prescindere dalla musica incessante ad altissimo volume, un lettore scrive a RuvoViva per segnalare come non ci siano servizi igienici per i giostranti che spesso si arrangiano come possono. Mentre negli anni passati le giostre venivano relegate in zone abbastanza periferiche e poco abitate, negli ultimi anni la postazione data è quella in via De Filippo, zona a densa percentuale di popolazione.

"Gli spettacoli viaggianti sono le attività spettacolari, i trattenimenti e le attrazioni allestiti con attrezzature mobili. Possono svolgersi all'aperto o al chiuso.
Il parco di divertimento è il complesso di attrazioni, trattenimenti e attrezzature dello spettacolo viaggiante. È destinato allo svago e alle attività ricreative e ludiche, si estende su un'unica area e prevede un'organizzazione di servizi comuni." Questo si legge nella sezione S.u.a.p. del comune di Ruvo di Puglia, ma non è chiaro cosa si intenda per servizi comuni.
Di seguito il commento del nostro lettore.

"E' da tanto tempo che disapproviamo e che scriviamo su quest'argomento e il malcontento è che a tutte le feste patronali, i Luna Park, ci creano infiniti disagi. Tenuto conto che negli anni passati l'area destinata ai giostrai era spostata altrove mentre da qualche anno si è spostata in via Eduardo De Filippo, quando quest'area è ormai urbanizzata. Cosa si aspetta a individuare un'altra area? Un'area che non deve creare disagio ad alcuno, un'area che deve essere dotata di punti luce e bagni per gli ambulanti e per i giostrai che venendo ad accamparsi alcuni giorni prima della festa hanno bisogno di acqua di fogna e di luce. Finora nessuno si è cimentato, allo scopo di dare soluzione a questo (per noi) problema, noi lo poniamo adesso alla moltitudine (annunciata) dei candidati a Sindaco per le elezioni amministrative, nella speranza che qualcuno di loro possa lanciare una proposta valida, per risolvere questo problema, e impegnarsi a realizzarla. Un saluto"


Volete segnalare un disagio o qualcosa che non funziona a Ruvo e dintorni? Scriveteci a info@ruvoviva.it, inviate un sms al 39.39.43.43.49 oppure scriveteci un messaggio sulla pagina Facebook di RuvoViva: la nostra redazione farà carico delle vostre lamentele per approfondimenti nella rubrica Ireport, lo spazio del nostro giornale online pensato per dare voce ai cittadini di Ruvo di Puglia.

luna park ruvoluna park ruvoluna park ruvoluna park ruvoluna park ruvoluna park ruvo
  • Ruvo di Puglia
  • luna park
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Tammacco attacca la burocrazia: "Se serve, compro io i mobili per i piccoli pazienti"
A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione Un brevetto innovativo dalla Puglia che unisce sostenibilità, ricerca e sapori autentici
“Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente “Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente Un laboratorio intergenerazionale per riscoprire saperi, giochi e tradizioni
Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni  e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Un nuovo film questa volta è corso all’attenzione del critico d’arte Mauro Di Ruvo
Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un traguardo straordinario che mantiene vivo il sogno di un uomo e la bellezza della natura
Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Il celebre inviato di "Striscia la Notizia" e youtuber pugliese esplora i segreti della città nell'ambito della web serie "Puglia & Leggende"
Checco Zalone a Ruvo di Puglia per un omaggio alla cucina d’eccellenza Checco Zalone a Ruvo di Puglia per un omaggio alla cucina d’eccellenza Il celebre comico pugliese ospite in un rinomato ristorante della città
Natale a Ruvo di Puglia: gli eventi da non perdere in attesa del 25 dicembre Natale a Ruvo di Puglia: gli eventi da non perdere in attesa del 25 dicembre Eventi e concerti per vivere insieme l’atmosfera natalizia fino alla Vigilia
Network ContactsAre you connected?
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.