Palestina
Palestina
Convegni

"Parliamo di Palestina", l'iniziativa pubblica di Rifondazione Comunista 

venerdì 28 maggio 2021
Centro Polifunzionale Linea Comune (ex scuola Carducci)
Quello che è accaduto nelle ultime settimane in Palestina è vergognoso e terrificante al tempo stesso. Ancora più vergognosa è stata l'operazione di mistificazione condotta dai media italiani, pronti a giustificare a priori qualsiasi azione dello Stato di Israele senza esplicitare le relazioni di causa ed effetto, senza tenere conto del rispettivo peso delle due parti nel conflitto, minimizzando i veri e propri atti terroristici compiuti dai sionisti e dall'esercito israeliano.

Il rogo della moschea Al-Aqsa di Gerusalemme è stato una scena degna delle distruzioni del patrimonio culturale compiute dall'ISIS, davanti alle quali i media occidentali reagivano però con disperazione e sbigottimento; gli sfratti delle famiglie palestinesi del quartiere di Sheikh Jarrah per colonizzare sempre più Gerusalemme Est e suggellare l'occupazione illegale della capitale palestinese ricorda tempi bui evidentemente non ancora definitivamente archiviati.

Non una parola anche su questo, non una parola per le vittime palestinesi nemmeno da parte delle istituzioni internazionali, non una parola da parte dei governi occidentali come segno di solidarietà verso una popolazione vessata perfino nei giorni in cui si celebrava una delle sue più importanti feste religiose.

Tante parole su tutto questo invece spenderemo noi questa sera alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale Linea Comune (ex scuola Carducci).

Pierdomenico Di Terlizzi (segretario PRC Ruvo) e Noemi Lorusso (direttivo Etnie Onlus) discuteranno con Pietro Pasculli, storico e attivista per i diritti umani. Per ricordare ancora una volta che Israele non è il faro della democrazia, ma soltanto uno Stato criminale.
  • Palestina
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
Boicottaggio contro Israele: appello per l'espulsione dalla FIFA e lo sport internazionale Boicottaggio contro Israele: appello per l'espulsione dalla FIFA e lo sport internazionale "Protesta contro l'impunità israeliana nel calcio: invito a boicottare le partite dell'Italia contro Israele e a sostenere il popolo palestinese con gesti di solidarietà"
Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» La nota di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia
"Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia "Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia Si potrà sottoscrivere la petizione tutti i giorni negli uffici elettorali e il 6, il 13 e il 21 aprile su corso Cavour
Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Il circolo “Dino Frisullo” registra le opinioni dei cittadini per dare priorità alle loro esigenze
Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora L'iniziativa è stata promossa da Unione Popolare e Rifondazione Comunista
Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Le congratulazioni del segretario cittadino di Ruvo di Puglia
Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Gli spazi della nuova sede di via Oberdan 49 saranno condivisi con il circo ARCI "La Mancha"
"Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa "Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa Rifondazione aveva accusato il movimento di discriminazioni sesssuali
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.