Ruvese salva nonostante la sconfitta interna

Il Trinitapoli passa nel finale al "Coppi" evitando la retrocessione diretta. Si chiude il campionato dei nerazzurri

lunedì 2 maggio 2022 11.21
A cura di Vito Troilo
Una battuta d'arresto indolore. Ruvese in salvo malgrado lo stop rimediato domenica pomeriggio al "Coppi" nel confronto con il Trinitapoli (1-2). La formazione casalina, al contrario, ha evitato la discesa in Seconda categoria e andrà a giocarsi la permanenza nel confronto con il Real Zapponeta, penalizzato dagli scontri diretti proprio con i nerazzurri di mister Giangaspero.

Ottimo primo tempo della Ruvese, vicina al gol con Pellegrini e Suglia. I padroni di casa, nella ripresa, sono riusciti a sbloccare il punteggio proprio con la rete siglata da Suglia ma il Trinitapoli, determinatissimo e confortato anche dai risultati provenienti dagli altri campi (in particolare dal "Di Liddo" di Bisceglie dove la Grumese ha perso 4-0 contro la Virtus), ha reagito trovando il pari grazie a Damato e in dirittura d'arrivo, all'89', è riuscito a sorpassare grazie al penalty assegnato per un contatto tra Rutigliani e Garbetta, che si è incaricato di realizzare l'1-2.

Prima categoria, girone A - Classifica finale

Nuova Daunia Foggia 65; Virtus Palese 62; Città di Trani, Stornarella 54; Real San Giovanni 47; Virtus Molfetta 45; Audace Cagnano 40; Atletico Peschici 31; Virtus Bisceglie, Troia 28; Ruvese, Zapponeta 18; Trinitapoli (-1) 12; Grumese 10.

Nuova Daunia Foggia promossa in Promozione
Virtus Palese, Città di Trani, Stornarella, Real San Giovanni ai playoff
Zapponeta, Trinitapoli ai playout
Grumese retrocessa in Seconda categoria