Prima sconfitta dell'anno per la Tecnoswitch Ruvo

Subisce un 3-0 in trasferta del Iustbritish

sabato 23 gennaio 2016 21.27
La Tecnoswitch pallavolo femminile di Ruvo di Puglia subisce la prima sconfitta in trasferta di questo campionato, il primo 3-0 a Bitonto contro la Iustbritsh per la decima giornata di campionato regionale di serie D femminile.
A Bitonto, la compagine Tecnoswitch scende in campo orfana di D'ora e Beltempo, contro una Iustbritish sempre al completo in questo campionato. - si legge sulla pagina Facebook della squadra ruvese - Palazzetto pieno, forte l'affluenza della tifoseria del Bitonto che si fa sentire ed avrà sicuramente gradito la partita, poiché, nonostante il risultato, la squadra ruvese ha giocato una gara ad armi pari, condotto in vantaggio il secondo e terzo set, e dimostrando buon lavoro e grande volontà nonostante le continue assenze.

La formazione di partenza ruvese vede Rosanna Bernardi in regia, De Lucia opposto, Paparella E Valeria Bernardi centrali, Capurso e Gesmundo laterali. Il Tecnico tiene in panca Volpe, D'elia, Marinelli, Delvino, Galatino e schiera Chiarulli libero.

L'avvio di gara vede subito la forte partenza del Bitonto e l'immediata reazione della compagine ruvese, che però, subisce un doppio break sino al 18-14, punteggio da cui non riuscirà più a sbloccarsi. Vano il doppio cambio del tecnico, 25-16 è il parziale con cui Bitonto si aggiudica il primo set.
Secondo e Terzo set fatto di tanta buona volontà: D'elia su Paparella al centro l'unico cambio messo in atto, la compagine ruvese riesce a condurre per oltre metà dei due set, affondando nel momento finale di ciascuno. In realtà, le ruvesi hanno sbagliato troppi servizi e reso la vita facile ad una squadra che merita a pieno questa vittoria.
Ma non c'è spazio per lo sconforto: a Ruvo di Puglia è già tempo del prossimo incontro contro la Robur, questo pomeriggio alle 18.30 presso il palazzetto di via Alessandro Volta a Ruvo.
.