La Tecnoswitch Ruvo chiude l’anno 2016 con una sconfitta

La squadra ruvese esce sconfitta in quel di Altamura

giovedì 22 dicembre 2016 8.14
A cura di Giuseppe Tedone
Nella diciottesima e ultima giornata dell'anno 2016 del campionato di basket di serie C Silver, in uno dei due anticipi ha visto affrontare la Libertas Altamura e la Tecnoswitch, gara conclusa con i padroni di casa. Niente da fare quindi per la squadra ruvese che ha subito un'ennesima stagionale; continua così il periodo negativo per la Tecnoswitch Ruvo, la cui ultima vittoria risale al 1° dicembre contro l'Adria Bari.
Rispetto al match precedente contro Cerignola dove la Tecnoswitch Ruvo ha tenuto testa per 20 minuti alla capolista, contro Altamura non c'è stata partita; solamente all'intervallo lungo Ruvo ha provato a rientrare in partita.
Nei primi minuti di gioco la gara è in perfetto equilibrio, infatti il primo canestro lo realizza la squadra avversaria con Milone al quale risponde subito De Bartolo(miglior realizzatore per Altamura), passano i minuti e il match prosegue con una botta e risposta da entrambe le squadre; dal minuto 04:11 i padroni di casa provano ad allungare sul Ruvo che non riesce più a trovare la via canestro. Si giunge così al secondo quarto sul punteggio di 30-15. Nel secondo la Libertas riesce a gestire il vantaggio accumulato fino a quel momento, ma la squadra avversaria non ci sta a fare la vittima sacrificale e trascinata da Serino(28 punti per lui), da Preite e dai veterani della squadra prova a dimezzare il gap di svantaggio recuperando 12 punti e chiudendo l'intervallo sul 41-35.

Qui potrebbe iniziare una nuova gara ma purtroppo per i ruvesi non è così perché i padroni di casa rialzano i ritmi e per la Tecnoswitch Ruvo non c'è più di nulla da fare. La differenza l'ha fatta anche la panchina ciò che Ruvo non ha potuto usufruire visto i pochi cambi a disposizione di coach Milli, considerato il fatto che i due americani sono stati tagliati dalla società. Gli ultimi dieci minuti la partita scorre sempre in favore dei padroni di casa, ma la squadra ruvese e grazie a Serino prova a recuperare e a 03:42 dalla fine match il punteggio è fissato su 72-65; ma prima Maietta e poi De Bartolo chiudono definitivamente la partita. Si giunge alla sirena finale sul seguente punteggio 88-73.

Adesso c'è la pausa per le feste natalizie, il prossimo appuntamento è fissato per il 05 gennaio dove al Palacolombo arriverà la Sunshine Vieste degli ex Gatta, Simeoli e Funderburke. Palla a due alle ore 21:00.
Libertas Altamura-Tecnoswitch Ruvo 88-73
(30-16; 41-35; 65-49;88-73)
Libertas Altamura: V.De Bartolo 30, M.Radovic 13, R.Manicone , A.Fui 3, G.Maietta 22, D.Barozzi 16, N.Ventricelli ne, I.Vignola 1, O.Castellano ne.
Tecnoswitch Ruvo: A.Amoruso 1, M.Lorusso ne, F.Mirando 6, F.Pasculli ne, S.Orlando 12, G.Serino 28, A.D'Introno, G.Serazzi, E.Preite 12,M.Milone 14.