Il Futsal Ruvo la spunta di misura e consolida il secondo posto

Tripletta di Amoruso nel successo sul Grimal Team

lunedì 25 aprile 2022 10.05
A cura di Vito Troilo
Vittoria forse decisiva in chiave secondo posto. Il Futsal Ruvo ha regolato il Grimal Team Barletta sul parquet del palasport di viale Colombo e in virtù del concomitante kappaò interno del Futsal Terlizzi nel match contro il Public Molfetta ha portato a 5 le lunghezze di margine rispetto alla compagine terlizzese. Non è stato semplice, per il collettivo di mister Piacenza, conquistare la 19esima affermazione stagionale nel girone A di Serie C2: le assenze di Mazzone, Bonvino, Marinelli, Colaprice e Di Bisceglie si sono fatte sentire.

Gara resa ancora più complicata dal gol messo a segno da Chiariello per gli ospiti dopo 8'. Il pari è stato firmato da Amoruso all'11', che si è ripetuto a metà frazione capovolgendo così il punteggio. Lo scatenato Amoruso ha firmato anche il 3-1 al 28' ma sul finire di tempo Chiariello ha accorciato le distanze.

Ripresa priva di reti ma ugualmente avvincente. Il Grimal Team ha cercato in ogni modo di rimettere la partita in equilibrio ma l'ingente utilizzo del quinto di movimento non ha portato i frutti sperati. La formazione barlettana ha colpito anche una traversa con Fiorentino mentre il collettivo ruvese ha fallito ben due tiri liberi con Sette e Campanale. Gioia e sospiri di sollievo tra i biancocelesti al triplice fischio. Sabato 30 aprile trasferta sul rettangolo del Just Mola, sette giorni più tardi la chiusura di stagione regolare in casa contro il Poggiorsini. La missione da portare a termine è tenere stretta piazza d'onore in prospettiva playoff.