Il Futsal Ruvo ci prova col Bisignano capolista

Confronto stuzzicante al palasport di viale Colombo sabato pomeriggio

venerdì 1 marzo 2019 15.15
A cura di Vito Troilo
La Puglia potrebbe risultare ancora una volta indigesta al Bisignano, capolista del girone G del campionato di Serie B. È l'auspicio dei sostenitori del Futsal Ruvo, che sabato 2 marzo (fischio d'inizio ore 16:00) incrocerà il team calabrese, sconfitto a sorpresa dalla Diaz al PalaDolmen di Bisceglie nell'ultimo confronto giocato in trasferta lo scorso 16 febbraio. Quell'inopinata battuta d'arresto ha preceduto la perentoria affermazione casalinga ai danni del Bernalda (12-6) in un match nel quale, in ogni caso, il potenziale di fuoco dell'ambiziosa squadra di Marco Barbuto ha fatto da contraltare a una tenuta difensiva non impeccabile.

Toccherà al cast rubastino cercare di far valere la legge del palasport di viale Cristoforo Colombo, dove ha conquistato sei successi e due sconfitte a tavolino (quando peraltro il confronto interno con Bernalda era stato vinto sul campo). Mister Giampaolo Piacenza non sarà in panchina a causa dei due turni di squalifica rimediati per l'espulsione nel corso della sfida di Matera. Un altro assente del confronto sarà Antonio Amoruso, fermato per una giornata dal giudice sportivo. In palio tre punti pesantissimi: Mazzone e compagni, vincendo, potrebbero dare uno strattone deciso alla loro stagione, a pochi giorni dall'affascinante avventura nella Final Eight di Coppa a Campobasso.

Il match tra Futsal Ruvo e Bisignano sarà diretto da Marco Terzini di Pescara e Roberto Acella di Macerata. Cronometrista designato Giuseppe Doronzo di Barletta.