Futsal Ruvo, tre punti fondamentali

I biancorossi espugnano Paola e compiono un passo decisivo verso i playoff

lunedì 18 marzo 2019 11.31
A cura di Vito Troilo
Un'altalena di emozioni e, al triplice fischio finale, la grande gioia per un successo preziosissimo, che blinda, in pratica, l'accesso ai playoff promozione. Il Futsal Ruvo ha espugnato il campo del Paola: una bella soddisfazione nella trasferta più lunga della stagione. Gara equilibrata, risolta dalla maggiore lucidità del collettivo biancorosso nei momenti più caldi.

Il team guidato in panchina da Beppe Campanale (out per squalifica mister Gianpaolo Piacenza) ha sbloccato il risultato grazie all'acuto del bomber Vincenzo Mazzone, mancando però l'opportunità per raddoppiare in superiorità numerica. Il pari firmato da Chianello non ha scomposto i viaggianti, tornati a condurre grazie alla seconda rete firmata da Mazzone in chiusura di prima frazione.

Ribaltone Paola in apertura di ripresa: a bersaglio Costa e Fumes nel giro di due minuti. Situazione compromessa? Nient'affatto. Quinto di movimento e pari firmato da Garcia Rubio con un bolide. Finale thrilling: rosso per somma di ammonizioni a Mazzone, Ruvo in 4 contro 5. Difesa attenta e tenace, inferiorità superata senza conseguenze e chiusura in gloria grazie a Ballesteros e Amoruso, le cui segnature hanno regalato al collettivo ruvese un'affermazione dal sapore di playoff.

SERIE B GIRONE G - 18ª giornata
Paola-Ruvo 3-5

Bisignano-Guardia Perticara 10-4
Futsal Altamura-Diaz Bisceglie 5-2
Traforo Rossano-Bernalda 2-2
Orsa Aliano-Futura Matera 3-2
Real Matera-New Taranto 5-8
CLASSIFICA
Bisignano 46; Bernalda 37; Traforo Rossano 36; Futsal Ruvo 34; Real Team Matera, Futsal Altamura 25; Futura Matera, Taranto 24; Paola 21; Orsa Aliano 17; Guardia Perticara 12; Diaz Bisceglie 11.
SERIE B GIRONE G - 19ª giornata
Bernalda-Altamura
Diaz Bisceglie-Orsa Aliano
Futsal Ruvo-Traforo Rossano
Guardia Perticara-Paola
New Taranto-Futura Matera
Real Matera-Bisignano