Basket, l'U13 è tra le fantastiche quattro

Questa sera, in trasferta a Bari, in palio l'accesso alla finale per il titolo regionale della fase Silver

giovedì 26 maggio 2016 11.07
L'under 13 della Pallacanestro Fiore di Puglia Ruvo dopo aver vinto il girone B, ed aver strapazzato nei quarti il Sushine Vieste (57-33), si gioca stasera alle ore 17.30 in trasferta con il Cus Bari, l'accesso alla finale per il titolo regionale della fase Silver.

I ragazzi di coach Biagio Di Gioia si sono aggiudicati allo sprint l'equilibratissimo girone B chiudendolo a quota con 14 punti in dieci gare (7 vittorie e 3 sconfitte) davanti al New Barletta giunto sempre a 14, ma secondo per differenza canestri, e al duo di terze composto da Atletica Andria e Fortitudo Bk Trani che hanno chiuso il proprio cammino a quota 12. Mentre in coda al raggruppamento della prima fase troviamo l'Olimpia Bisceglie e la Virtus Barletta che hanno chiuso il proprio cammino con soli 4 punti.

Dopo la vittoria del girone e la semifinale contro i garganici del Vieste vinta per 57-33, i piccoli cestisti ruvesi accedono alla Final Four per il titolo e stasera alle ore 17.30 presso il Palasport del CUS di Bari, si giocheranno contro il padroni di casa l'accesso ad una prestigiosa finale.

Comunque finirà la gara odierna contro l'imbattuto CUS Bari, va comunque un applauso al bel gruppo di ragazzi che sotto la guida di Biagio Di Gioia ha conseguito un obiettivo importante. La piccola pattuglia dei ragazzi che sta facendo sognare, genitori ed appassionati del basket è composta da Gianluigi Berardi, Lorenzo Campanale, Rocco Campanale, Vincenzo Cantatore, Pietro De Canio, Antonio Ficco, Emauele Fioretti, Vittorio Iurilli, Giuliano Palmieri, Francesco Paparella, Giuliano Palmieri e Giuliano Vulaj.