Altra sconfitta casalinga per la Tecnoswitch Ruvo Basket

La squadra locale cede per 67-72 a Manfredonia

lunedì 31 ottobre 2016 6.24
A cura di Giuseppe Tedone
E' arrivata la seconda sconfitta tra le mure amiche per la Tecnoswitch Ruvo Basket che ha dovuto cedere nella settima giornata di campionato alla Tamma Angel Manfredonia per 67-72. Finora la squadra ruvese sta alternando ottime partite vedi (la prima giornata in casa, o i successi a Vieste e Ceglie di domenica scorsa), a prestazioni al di sotto del potenziale della squadra, lasciando così spazio alle squadre avversarie .

Il primo quarto inizia con un parziale di 4-0 in favore del Ruvo, ma gli ospiti reagiscono subito e a metà quarto si portano sul massimo vantaggio di serata (13-21) grazie ai due americani Wright (31 punti), Johnson(17 punti ) e Padalino (21 punti); coach Milli chiama subito il minuto di sospensione per interrompere la striscia positiva di Manfredonia. Il primo quarto termina con il punteggio di 15-21.

Nel secondo quarto c'è la reazione dei padroni di casa trascinati da un Mells in serata, dall'altro americano Osemhen, da Serino e dal capitano Milone riducono lo svantaggio e si portano in vantaggio, però Manfredonia non si disunisce, risponde colpo su colpo e rimane aggrappata alla partita. Si giunge così all'intervallo sul punteggio di 39-38 per Ruvo.

Nella ripresa continua l'equilibrio in campo tra le due squadre, la Tecnoswitch riesce a controllare i pochi punti di vantaggio e sembra avere in mano la partita; ma delle decisioni arbitrali un po' discutibili permette alla squadra avversaria di rimanere in scia del Ruvo. Il terzo termina 50-49.

L'ultimo quarto è quello decisivo, la squadra ruvese piano piano si sgretola grazie anche un'ottima difesa da parte di Manfredonia, e sembra che la squadra ospite abbia quel qualcosa in più ed infatti con un parziale di quarto(17-23) riesce a portarsi a casa la posta in palio, lasciando tra l'amarezza e la delusione i tifosi locali. La partita termina con il punteggio di 67-72.
Giovedì c'è il secondo turno infrasettimanale e il Ruvo affronterà al PalaPinto di Mola, la capolista New Basket Mola 2012. Palla a due alle ore 20:30.

Tecnoswitch Ruvo Basket- Tamma Angel Manfredonia
(15-21;39-38;50-49;67-72)
Tecnoswitch Ruvo Basket: F.Mirando 3, M.Lorusso ne, F.Pasculli ne, S.Orlando 4, G.Serino 8, A.D'Introno ne, A.Osemhen 16, R.Mells 17, E.Preite 8, M.Milone 11. All.re Milli, Assistente Mastrorilli
Tamma Angel Manfredonia: K.Wright 25, L.Vitulano ne, G.Chiappinelli 5, U.Gramazio 3, A.Padalino 21, L.Dispinzeri 1, A.Totaro ne, N.Miscio, R.Johnson 17.