Zaini in spalla: dal 12 settembre inizia un nuovo anno scolastico!

Un po' di disordine si prospetta per la Bovio

mercoledì 7 settembre 2016 8.01
A cura di Grazia Ippedico
Suonerà la campanella per i tutti i bambini e i ragazzi di Ruvo, la prossima settimana. Non tutti nello stesso giorno, ma l'avvio all'anno scolastico 2016/17 è ormai prossimo. Zaini sulle spalle, matite colorate perfettamente temperate, diario e quaderni intonsi. I cancelli della Scuola Elementare Bovio, e delle scuole materne Collodi, Barile e Cantatore si apriranno il 15 Settembre: il preside Quatela ha deciso di seguire la data ufficiale data dall'ufficio scolastico regionale della Puglia.

Il preside Panebianco aprirà le porte della scuola san Giovanni Bosco e dei plessi della Bartolo di Terizzi, della Rubini, dell'Andersen della Walt Disney il 14 Settembre. Lucia Sallustio, preside della scuola media Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII invece,sarà lo start alle lezioni lunedì 12 Settembre.

Inizieranno le lezioni il 12 anche per i ragazzi che frequentano l'itc Tannoia e del liceo scientifico Tedone.

Un po' di disordine si prospetta per le seconde e per le quarte elementari della scuola Bovio, in ristrutturazione fino a Gennaio prossimo. Le seconde andranno nelle classi dell'istituto del sacro cuore e le quarte presso l'attuale sede della polizia municipale, ex scuola media Carducci. Per tutti quei genitori che hanno figli sia nelle seconde che nelle quarte sarà difficoltoso accompagnare i bambini in due sedi diverse. Ma il dislocamento è necessario:la messa a norma è di primaria importanza e le alternative sono limitate. Il sacrificio, necessario, sarà accompagnato da tanta pazienza e spirito di sacrificio.

Ruvoviva augura a tutti i piccoli lettori un buon anno scolastico.