Work-her. Giovani e donne sono la scommessa della Puglia

Sviluppo del territorio, fiducia e rete possono cambiare le cose.

venerdì 17 febbraio 2017 7.43
Dopo Putinano, Bisceglie, Barletta Work-Her è arrivato anche a Ruvo, grazie al connubio tra amministrazione comunale e Confcommercio. Un successo clamoroso e inaspettato, viste le tantissime persone sulla soglia. Sala affollatissima e pubblico interessato visto l'aumento esponeziale della disoccupazione. Al centro dell'attenzione i giovani e le donne.

Il convegno ha avuto l'obiettivo di portare alla conoscenza di imprenditori titolari di attività già in essere, di giovani e donne aspiranti imprenditori tutti gli strumenti di supporto finanziario messi a disposizione dalla Regione Puglia.
Il Sindaco Pasquale Chieco ha sottolineato l'importanza di tali strumenti volti a dare impulso alla nuova imprenditorialità, ossigeno alle imprese già esistenti, incoraggiamento a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in una attività autonoma, scommettendo su se stessi e sul proprio futuro.
Luciana Di Bisceglie, Presidente di Terziario Donna della Provincia di Bari /BAT ha affermato che l'incontro odierno è stata una tappa del road –show già effettuato in altri comuni pugliesi; altri ancora saranno effettuati in un futuro prossimo affinchè una sempre più larga fetta di aspiranti imprenditori possa trarne beneficio.
La stessa ha sottolineato come le parole chiave su cui si basa l'impulso alla imprenditorialità siano: sviluppo del territorio, fiducia e rete.
Roberto Maresca, direttore di Confidi Confcommercio Puglia, è intervenuto affrontando la spinosa questione del Credito alle imprese, soprattutto le micro e piccole imprese, che spesso hanno notevoli difficoltà di accesso a forme di finanziamento da parte delle Banche. «Compito di Confidi è appunto quello di intervenire con misure di supporto e garanzia.»

Appassionato l'intervento dell'Assessore alle Attività Produttive della Regione Puglia, Loredana Capone.
Essa ha spiegato come la Regione Puglia abbia molto puntato da alcuni anni su una politica industriale di grande respiro, fondata su ricerca e innovazione, su una collaborazione fattiva e reciprocamente sfidante tra Università e mondo della Ricerca ed Imprese, una sinergia fondamentale per poter competere su scala globale.
I Partenariati Regionali per l'Innovazione hanno rappresentato un incredibile volano di sviluppo, a tal punto che sono tante le imprese che hanno investito e intendono investire nel prossimo futuro nella nostra Regione.
E' seguito un tavolo tecnico durante il quale sono stati dettagliatamente esposti gli strumenti di supporto finanziario.
worker
work her
worker