Visite mediche gratuite per le donne in quattro ospedale del Barese

L’Umberto I di Corato offrirà consulenze nell’ambulatorio di Reumatologia e colloqui di contraccezione e HPV a cura dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

martedì 19 aprile 2022 15.34
Una settimana di visite mediche gratuite di prevenzione, consulenze e colloqui a favore delle donne. E' l'H-Open Week, la settimana della prevenzione femminile - dal 20 al 26 aprile - promossa dalla Fondazione Onda.
La ASL Bari parteciperà con i suoi quattro presidi aderenti alla rete degli ospedali "Bollini Rosa", Altamura, Corato, "Di Venere" e San Paolo Bari, in cui saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in diverse aree specialistiche.

Le attività riguarderanno in particolare le branche di Cardiologia, Neurologia ed Oncologia ad Altamura, mentre al "Di Venere" (con il PPA di Triggiano) saranno interessate Senologia e screening, con un'azione di sensibilizzazione e informazione mirata all'adesione alla campagna di prevenzione senologica, e ancora Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Neurologia e Pianificazione familiare; visite ed esami a carattere neurologico e ginecologico, oltre a incontri su famiglia e genitorialità, si terranno nell'Ospedale San Paolo, mentre l'Umberto I di Corato offrirà consulenze nell'ambulatorio di Reumatologia e colloqui di contraccezione e HPV a cura dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.
"Un appuntamento fondamentale, nelle svariate possibilità garantite - sottolineano dalla Asl - per sottolineare l'importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell'aderenza terapeutica e facilitare l'accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi della pandemia Covid-19".

Il programma completo delle iniziative è consultabile sul Portale della Fondazione Onda-Bollini Rosa al seguente link https://bit.ly/3xoRfqv.