Venti centimetri di neve a Ruvo, cinque pale meccaniche al lavoro

In corso operazioni di assistenza a persone anziane e bisognosi

sabato 7 gennaio 2017 10.22
Situazione alle 10.00 del 7 gennaio 2017: attualmente non sta nevicando.
Nel centro abitato di Ruvo di Puglia è presente una coltre di neve che in alcune zone ha raggiunto i 20 centimetri.
Cinque pale meccaniche sono al lavoro nelle principali vie del centro abitato; proseguono intanto le attività di spargimento di sale e di pulizia dei marciapiedi.
Sono inoltre in corso operazioni di assistenza a persone bisognose di aiuto (con consegna di medicinali, pronto intervento medico, ecc.) e di soccorso agli autoveicoli in difficoltà.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la "Ferrotramviaria S.P.A." ha sospeso il servizio nella tratta Bitonto e Ruvo di Puglia.

Le strade del centro restano ghiacciate e quindi percorribili solo con veicoli muniti di catene o pneumatici termici, nelle zone extraurbane diverse strade sono del tutto impraticabili.

A causa della situazione i cittadini sono invitati a restare in casa e a non utilizzare autoveicoli, in caso di emergenza bisogna contattare i numeri telefonici sotto indicati.

Ricordiamo che l'unico modo per segnalare con certezza necessità e urgenze, o per chiedere aiuto è quello di telefonare ai seguenti numeri:
Polizia Locale 0803611014
Carabinieri 0803611010 - 0803629842

Il Comune, tramite la Polizia Locale e l'Area 8 dell'Ufficio Tecnico, è in contatto con la centrale Operativa della Protezione Civile presso la Prefettura di Bari per fronteggiare le emergenze in corso.