Una possibilità per Felice: una ruvese a Modena tende la mano!

Sara lavora per Holostem, centro di ricerca avanzato

venerdì 7 ottobre 2016 10.57
A cura di Grazia Ippedico
IL tam tam partito dallo zio di Felice, Filippo Adessi, su Terlizziviva.it e da Ruvoviva.it è rimbalzato per tutta Italia. Michele Guastamacchia chiede aiuto e sostegno economico per suo figlio Felice, tre mesi e una malattia rara e terribile, l'Epidermolisi Bollosa Distrofica Recessiva. Una patologia genetica che lacera la pelle e le mucose del corpo costringendo la pelle a rimarginarsi come può.

Arriva stamattina la telefonata da Modena: dite ai genitori di Felice che a Modena c'è un centro specializzato in questo che potrebbe venire incontro alla famiglia. Sara Tumolo, ruvese trasferitasi a Modena per lavoro, ha un impiego presso Holostem Terapie Avanzate, prima azienda biotecnologica italiana interamente dedicata allo sviluppo, alla produzione, alla registrazione e alla distribuzione di prodotti di terapie avanzate basati su colture di cellule staminali epiteliali per terapia cellulare e genica.
Holostem dispone di un laboratorio certificato GMP di 2.000 m² e si trova all'interno del Centro di Medicina Rigenerativa "Stefano Ferrari"dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Abbiamo messo in contatto la famiglia del piccolo Felice con Sara, intanto Ruvo e Terlizzi si stringono intorno alla famiglia Guastamacchia augurando al piccolo una veloce soluzione a questa terribile malattia!