Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia

Il dono della Confraternita Purificazione-Addolorata, questa sera l'inaugurazione

giovedì 20 febbraio 2020
Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la Confraternita Purificazione-Addolorata di Ruvo di Puglia, consegnerà alla cittadinanza una postazione DAE in Via Vittorio Veneto 56.

Saranno presenti all'inaugurazione il Priore Antonio De Venuto e la Confraternita, assieme al Sindaco Pasquale Chieco, il Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi Mons. Domenico Cornacchia, il padre spirituale don Vincenzo Speranza e gli istruttori Rosa Pellicani e Rita Boccuni.

L'obiettivo è da sempre quello di sostenere ed aiutare il bisognoso. Ecco il principio cardine su cui, fin dal Cinquecento, le prime confraternite hanno eretto le proprie basi ponendo l'altro, il prossimo, il più bisognoso al centro della missione.

Ancora oggi le Confraternite rappresentano luoghi di aggregazione, formazione e sostegno oltre che di culto e di fede. Su questa scia la Confraternita Purificazione-Addolorata di Ruvo di Puglia, nel suo continuo evolversi, ha deciso di acquistare ed installare un defibrillatore ma anche di formare il personale (confratelli e persone comuni) che possa utilizzarlo.