Un autoarticolato si ribalta sulla strada provinciale Ruvo-Altamura

Nessun altro automezzo coinvolto

giovedì 24 novembre 2022 15.53
Un rocambolesco incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 novembre, sulla strada provinciale 151 che collega Ruvo con Altamura. Un autoarticolato che trasportava bottiglie vuote si è ribaltato rovinando sulla carreggiata fortunatamente senza coinvolgere nessun altro veicolo e senza gravi conseguenze per il conducente rimasto illeso.
Il fatto è avvenuto in territorio di Ruvo di Puglia, al km 5 della provinciale. Solo qualche escoriazione per il conducente di Altamura, trasportato presso il pronto soccorso della città murgiana per i controlli di rito. E' stato lui stesso a dare l'allarme raccontando ai carabinieri di un altro camion non meglio identificato che gli avrebbe tagliato la strada. Gli inquirenti però non escludono altre ipotesi - una distrazione o un colpo di sonno - per spiegare la dinamica che solo per puro caso non ha coinvolto altre vetture.
Il camion circolava in direzione Ruvo. Sul posto dell'incidente sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.