Turismo essenziale per l'economia della Puglia, si chiude la BIT di Milano

Importante anche la presenza di Ruvo alla Borsa Internazionale del Turismo

giovedì 16 febbraio 2023 8.41
Si è conclusa a Milano l'edizione 2023 della Borsa Internazionale del Turimo (BIT) con la regione Puglia che si conferma meta turistica di rilievo nazionale e internazionale.

I dati ufficiali sul turismo 2022 attestano una crescita delle presenze del +2% rispetto al 2019 (pre-pandemia). I dati positivi sul turismo regionale confermano l'incidenza del settore nell'economia pugliese, pari al 13-14% del Prodotto interno lordo (PIL).
Quest'anno partirà una nuova campagna di comunicazione: 3 spot e 2 web series dedicati a wedding, cicloturismo, enogastronomia, cammini, arte e cultura.

Ruvo di Puglia è stata presente durante l'evento Puglia Autentica e con il presidente Pro Loco Rocco Lauciello che ha potato a Milano il grande patrimonio culturale dei cortei storici. "Oltre 50 sindaci e assessori comunali confermano la vitalità culturale e artistica delle realtà locali e il valore della rete come elemento di crescita del turismo regionale" è la soddisfazione dei vertici regionali. "A loro un ringraziamento speciale, per aver impreziosito la presenza della Puglia alla BIT con le loro iniziative di mobilitazione e promozione territoriale che contribuiscono alla crescita del brand Puglia sui mercati nazionali e internazionali".