Trattori rubati a Ruvo di Puglia ritrovati ad Andria dalla Vigilanza Giurata

Tre i mezzi recuperati. Il ritrovamento nelle campagne, nella zona di Savigliano. Sul posto le Volanti della Polizia di Stato

domenica 6 novembre 2022 9.27
A cura di Nicola Miccione
Il territorio di Andria continua a dimostrarsi uno dei centri più attivi sul versante dei furti di autovetture e non solo. Ieri notte, poco dopo le ore 03.00, una pattuglia della Vigilanza Giurata, in servizio nel territorio di Andria, ha ritrovato tre trattori, uno dei quali ancora in moto. Tutti erano stati rubati in quel di Ruvo di Puglia.

I vigilantes, infatti, durante uno dei consueti giri di perlustrazione della zona rurale di Savigliano, nei pressi di Andria, si sono accorti che il cancello di una villa era stato completamente divelto. Le guardie particolari giurate, coadiuvata anche da altri colleghi intervenuti nel frattempo sul posto, hanno così rinvenuto, all'interno di un piazzale della villa, ben tre trattori di cui uno abbandonato dai malviventi - al momento rimasti ignoti - ancora in moto.

Dalla centrale operativa della Vigilanza Giurata è quindi subito partita la segnalazione di quanto stava avvenendo alla sala operativa della Questura di Andria, che ha inviato sul posto il personale del 113 - la squadra Volante - che ha avviato le consuete indagini, dopo aver svolto i rilievi e gli accertamenti di rito. Dalle prime indagini compiute dai poliziotti si è appurato che i mezzi agricoli, tutti di recente costruzione, erano stati rubati a Ruvo di Puglia.

Nel corso della mattinata di ieri, i tre trattori sono stati restituiti ai legittimi proprietari, nel frattempo arrivati sul posto, ad Andria, dopo essere stati avvertiti dalla Polizia di Stato del loro ritrovamento, mentre proseguono le indagini per cercare di identificare i ladri, forse della zona, che hanno nascosto i trattori nella villa.