Torna questa sera Calici di stelle

Anche Ruvo aderisce all'evento lanciato dal Movimento turismo del vino

mercoledì 10 agosto 2016
«Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me.» è dalla massima Kantiana che l'azienda agricola Mazzone vuole partire quest'anno per lanciare l'edizione 2016 di Calici di stelle. La manifestazione organizzata dal Movimento Turismo Vino coinvolge ogni anno centinai i piazze italiane della Val d'Aosta alla Sicilia.

«Abbiamo scelto questa frase di Kant per rappresentare la nostra filosofia di vita che applichiamo ogni giorno nel nostro lavoro e che, durante la serata, cercheremo di trasmettervi.» fanno sapere gli organizzatori dell'evento ruvese.

Programma:
ore 19.00 visita guidata ai vigneti e alla cantina.

ore 20.30 presenteremo la Società Astronomica Pugliese, che gestisce l'osservatorio astronomico comunale di Acquaviva delle Fonti. Con loro capiremo il perché del fenomeno delle Perseidi, ovvero delle stelle cadenti, con la possibilità di osservare per tutta la serata il cielo tramite l'osservatorio astronomico temporaneamente allestito presso l'azienda sita in Strada Provinciale 22 Ruvo Palombaio 460/a

ore 21.30 Musica live ed esibizioni di danza delle "Ancelle di Bacco" con pizzica e balli popolari.

Durante la serata sarà possibile degustare tutta la nostra produzione vinicola, accompagnata dal fritto per eccellenza della cucina pugliese: il panzerotto.