Torna la movida a Ruvo di Puglia, 25 contravvenzioni nel sabato sera
Chieco: "Usate la mascherina per non mettere a rischio chiusura le attività"
domenica 24 maggio 2020
14.34
Nella serata di ieri Polizia Locale e Carabinieri hanno effettuato una stretta attività di coordinamento e controllo tra i locali pubblici della città di Ruvo di Puglia, presidiando sull'affollamento all'esterno delle attività.
Sono state fatte circa 25 contravvenzioni, ma "si è scelto di usare soprattutto l'arma della persuasione" - ha precisato il sindaco Pasquale Chieco, che riferisce di un approccio collaborativo e responsabile da parte degli esercenti, che hanno curato abbastanza bene le misure di prevenzione e fatto attenzione alla sicurezza dei clienti, come riscontrato dal Maresciallo Cimadomo e dal Comandante Berardi.
"Qualche problema in più - aggiunge Chieco - c'è stato con la clientela (giovane, ma non solo) e con alcuni cittadini che forse non si sono accorti che siamo nel bel mezzo di una epidemia che è sempre pericolosa.
Non voglio fare paternali, sono il primo a odiare la petulanza e la retorica, ma ricordo a tutte e a tutti che ci sono molte attività che stanno provando a ripartire dopo un periodo molto difficile e che la ripresa di tutta una città dipende dal comportamento di ognuno.
I locali dove ci si incontra con gli amici rischiano la chiusura a causa vostra" - conclude il sindaco, invitando all'uso della mascherina e al distanziamenti fisico.