Terminati i lavori, domenica 16 ottobre le "tre villette" restituite alla città

Nuova pavimentazione, nuova illuminazione, aiuole rifatte e soprattutto via tutte le barriere architettoniche

sabato 15 ottobre 2022 8.27
Inaugurazione delle tre ville, ci siamo: domenica, 16 ottobre, a partire dalle 11 il sindaco Pasquale Chieco taglierà il nastro e presenterà alla città l'area di via Ricco da Parma recuperata e riqualificata. Saranno presente anche l'assessore all'Ambiente e al Territorio Antonio Mazzone, don Giuseppe Pischetti della vicina Chiesa dell'Immacolata che darà la sua benedizione e gli abitanti del quartiere. Non mancherà l'animazione per i più piccoli.

Nuova pavimentazione, nuova illuminazione, aiuole rifatte e soprattutto via tutte le barriere architettoniche. Il nostro lavoro di riqualificazione e ricostruzione di spazi pubblici in città si arricchisce di un altro, importante capitolo.
«Un intero quartiere si arricchisce di uno spazio di socializzazione e di incontro, di un luogo dove costruire relazioni e rinsaldare il senso di comunità» dice il sindaco.

«Abbiamo in mente una città viva e vivibile per persone di tutte le età e di tutte le abilità, attenta al verde e libera da barriere architettoniche. Questo intervento è un esempio chiaro del nostro approccio, così abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo anche in altre parti della città».