Tène u rizze la lìune: raccolta di poesie vernacolari di Pietro Stragapede

Appuntamento venerdì 16 dicembre nella Pinacoteca di Arte Contemporanea

giovedì 15 dicembre 2016 9.22
L'ultima opera editoriale, in ordine temporale, di Pietro Stragapede, verrà presentata venerdì 16 dicembre, alle ore 18.30 preso la sala convegni della Pinacoteca di Arte Contemporanea.
Tène u rizze la lìune (Ha un alone bianco la luna) è il titolo della raccolta di poesie in vernacolo ruvese, edita da "CLS Pegasus Edizioni".
L'iniziativa, pianificata nell'ambito del progetto Evoluzioni Dicembre – Gennaio 2016/2017 promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, è patrocinata dalla Pro Loco Ruvo di Puglia in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali ruvese, la Regione Puglia, l'Unpli Puglia, l'Università della Terza Età e dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Alla presentazione saranno presenti Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia; Monica Filograno, Assessora alle Politiche Culturali della città; Domenica Gattulli, Segretaria Generale del Consiglio della Regione Puglia e Rocco Lauciello, Presidente Pro Loco.
Mariella Afronio coordinerà gli interventi di Vincenzo Luciani, direttore della rivista "Periferie" nonché autore della prefazione del volume di poesie e di Pietro Stragapede, scrittore della pubblicazione che declamerà alcune poesie raccolte nell'opera.
La cittadinanza tutta è invitata.