Telecamere e ronde della Polizia Locale per prevenire lo spaccio di droga al Liceo Tedone

Il progetto di sicurezza urbana è finanziato dal Ministero dell'Interno

martedì 9 agosto 2022 8.55
All'esterno del liceo scientifico "Orazio Tedone" saranno installate delle telecamere e sarà attivata la videosorveglianza per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il progetto fa parte di una progettualità del Ministero dell'Interno volta proprio alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Il Comune di Ruvo è destinataria di un finanziamento di 16.629 euro circa.

Oltre all'impianto di videosorveglianza al "Tedone" (che costerà circa 8.299,66 euro), il Comune di Ruvo lancerà delle campagne informative nelle scuole riguardanti i rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani in età scolare. Gli incontri con i giovani studenti del Liceo saranno tenuti da agenti delle forze dell'ordine e da tutor esperti della Società Cooperativa Sociale "Oasi 2 San Francesco" Onlus, di Trani, ente gestore della "Comunità C.A.S.A.", centro di recupero di persone affette da dipendenze patologiche da droghe.

E ancora: sempre nell'ambito dello stesso progetto è prevista l'intensificazione delle attività di vigilanza presso il Liceo Scientifico con turni straordinari da parte del personale di Polizia Locale di Ruvo.