Teatro comunale, al via l'edizione compleanno

La compagnia lombarda Eccentrici Dadarò porta in scena "Operativi"

giovedì 6 ottobre 2016 11.49
E' con una grande festa di piazza che si apre questa Edizione Compleanno, la nuova stagione 2016/17 del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia diretto da Michelangelo Campanale, realizzata grazie al finanziamento FSC 2007/2013 "programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali della Puglia" e del Comune di Ruvo di Puglia.

Pensata in collaborazione con le realtà culturali attive sul territorio (Ass. Cult. Calliope/Libreria L'Agorà, Gruppo speleologico ruvese, Ass. Cacciatori d'ombra, SistemaGaribaldi) questa nuova stagione si apre domenica 9 ottobre alle ore 20, in Largo Cattedrale con lo spettacolo Operativi della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò. L' evento, inserito all'interno del FaMU (giornata nazionale delle famiglie al museo), è dedicato ai bambini e alle bambine che vivono in territori, in luoghi, in cui la guerra è quotidianità. Per accendere un faro sui più piccoli che spesso sono dimenticati dalle pagine dei giornali, dalle tv e quindi, purtroppo dall'attenzione del mondo degli adulti. Tutto questo si incrocia con il grande evento nazionale Marcia della pace Perugia - Assisi, che proprio il 9 Ottobre si dispiegherà nel territorio umbro.

E poi tanti incontri, presentazione dei laboratori annuali, musica e...festa!!

A partire da qui, gli appuntamenti si dispiegheranno tra vari luoghi per una stagionericca, ricchissima di tante sorprese, speciale come ogni compleanno che si rispetti.