Tagliano la rete metallica di un impianto, ma la Metronotte li fa scappare

Tentativo di furto, nella serata di sabato, nelle campagne di Ruvo di Puglia. Informati i Carabinieri, istituito un servizio di vigilanza fissa

lunedì 16 dicembre 2024 9.15
A cura di Nicola Miccione
Hanno creato un varco nella rete perimetrale metallica di un impianto di produzione di energia elettrica nell'agro di Ruvo di Puglia, provando a mettere a segno un furto, ma l'arrivo di gran carriera delle pattuglie della Metronotte li ha messi costretti alla fuga a mani vuote. Sul fatto sono stati informati i Carabinieri, al lavoro.

Non si placano, dunque, le azioni dei malviventi a caccia di rame. L'episodio è avvenuto nella serata di sabato scorso, verso le ore 20.00, quando «almeno cinque uomini - si legge sulla pagina Facebook dell'istituto di vigilanza che ha la propria sede a Ruvo di Puglia - hanno tentato un furto presso un impianto di produzione di energia elettrica sito lungo la strada provinciale 151 per Altamura, introducendosi nel sito attraverso uno squarcio creato lungo la rete perimetrale metallica».

I ladri, vestiti con abiti scuri e naturalmente a volto coperto, sono stati immortalati dall'impianto antintrusione della struttura, dotato di telecamere di sicurezza. «I loro movimenti, tuttavia - è scritto ancora -, sono stati immediatamente rilevati dal sistema di video-analisi e la nostra centrale operativa ha prontamente inviato sul posto le pattuglie di zona». L'arrivo delle auto dei vigilantes ha messo in fuga i malviventi, riusciti a dileguarsi a piedi nelle vicine campagne, favoriti dal buio.

I malviventi, infatti, per evitare di essere fermati, sono scappati a mani vuote scorgendo in lontananza la Metronotte, mentre dell'episodio sono stati informati i militari della locale Stazione. «Nulla è stato asportato» è scritto ancora, mentre «il sito è stato sottoposto a servizio di vigilanza fissa ispettiva fino al ripristino».